video suggerito
video suggerito

Casal Bruciato, residenti case popolari fanno le barricate: “Riscaldamenti ancora spenti”

I residenti delle case popolari di Casal Bruciato hanno improvvisato barricate e dato fuoco all’immondizia in mezzo alla strada in via Diego Angeli per protestare contro la mancata accensione degli impianti di riscaldamento da parte dell’Ater. Sul posto vigili del fuoco e polizia: la tensione è rientrata.
A cura di Valerio Renzi
74 CONDIVISIONI
Immagine

Sono scesi in piazza alcuni residenti dei caseggiati popolari di via Diego Angeli, nel quartiere di Casal Bruciato lungo via Tiburtina, che hanno bloccato la strada con alcuni cassonetti dell'immondizia e rovesciato i sacchetti in mezzo alla strada, dando fuoco poi ad alcuni cumuli di carta. La protesta, spontanea e improvvisa, è scoppiata perché le case sono ancora senza riscaldamenti. Esasperati i residenti hanno deciso così di attirare l'attenzione delle istituzioni.

A mobilitarsi circa cinquanta abitanti, molti dei quali persone anziane. Sul posto i vigili del fuoco e diverse volanti di polizia che hanno riportato la calma e rimosso i cassonetti e l'immondizia da in mezzo la strada, riaprendo la circolazione della strada alle auto. Non solo a Casal Bruciato: sono numerose le segnalazioni che arrivano dagli inquilini delle case popolari su impianti spenti o malfunzionanti.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views