300 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cade pezzo di marmo ai Musei Vaticani: sotto shock americana sopravvissuta alle Torri Gemelle

“Louise Nicole è terrorizzata. Quando era ragazza è scampata per miracolo all’attentato delle Torri Gemelle. Adesso ha sentito questo botto e si è spaventata tantissimo”, ha raccontato il suo fidanzato.
A cura di Enrico Tata
300 CONDIVISIONI
Foto di repertorio - Musei Vaticani
Foto di repertorio – Musei Vaticani

Ieri una piccola porzione di intonaco è crollata all'ingresso dei Musei Vaticani. Molto rumore, qualche calcinaccio a terra, nessun ferito. Ma per una turista di 34 anni americana è stato come rivivere l'incubo dell'attentato e del crollo delle Torri Gemelle di New York. Nel 2001, 19 anni fa, aveva 16 anni ed è una delle sopravvissute al drammatico attacco agli Stati Uniti. "Louise Nicole è terrorizzata. Quando era ragazza è scampata per miracolo all’attentato delle Torri Gemelle. Adesso ha sentito questo botto e si è spaventata tantissimo", ha raccontato il suo fidanzato (parole riportate sul Corriere della Sera). La donna, sotto shock, è stata soccorsa dal personale sanitario del 118 e trasportata al pronto soccorso dell'ospedale Santo Spirito di Roma, ma le sue condizioni di salute sono buone. Per lei solo tanto, tantissimo spavento a causa del forte rumore che le ha fatto ricordare quell'indimenticabile trauma. Il doppio attacco al World Trade Center di Manhattan l'11 settembre del 2001 è costato la vita a 2977 persone. Seimila persone rimasero ferite.

Il crollo si è verificato alle 18 di ieri

Il crollo di ieri si è verificato intorno alle 18, mentre la ragazza americana si trovava in fila per entrare. Sul posto, in viale del Vaticano, sono intervenuti i vigili del fuoco, il personale dell'ispettorato Vaticano e i poliziotti del commissariato Borgo. I pompieri hanno transennato e messo in sicurezza l'intera area. Come detto, nessuno è rimasto ferito. I Musei Vaticani sono rimasti aperti e non sono stati chiusi al pubblico dopo l'incidente.

300 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views