Un incendio è divampato su un autobus in transito sul ponte della Stazione Tiburtina a Roma. Il rogo è scaturito intorno alle ore 20.15 di oggi, giovedì 12 marzo. Non sono note le cause dell'incendio, ma da quanto si apprende non ci sarebbero feriti o intossicati. Ad andare a fuoco una vettura Atac della linea 409, che presta servizio tra i capolina Tiburtina e Arco di Travertino. A dare l'allarme i residenti che hanno notato le fiamme, un insolito bagliore nel buio, mentre una nube di fumo si è levata verso il cielo. Ricevuta la segnalazione, sul posto sono giunte le forze dell'ordine e i vigili del fuoco che hanno spento l'incendio.

Bus in fiamme alla stazione Tiburtina: salvo l'autista

Terminate le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza l'area, i pompieri hanno constatato che il mezzo è stato completamente distrutto dal rogo. Inevitabili le ripercussioni alla circolazione, con traffico e code e un po' di paura per il fumo che ha completamente invaso la carreggiata, rilasciando nell'aria un forte odore di bruciato. Al momento non è chiaro cosa abbia provocato il rogo, ma fortunatamente non c'erano passeggeri a bordo perché il bus stava viaggiando verso il deposito. L'autista è riuscito a scendere in tempo dal mezzo e sta bene.

Viale Marconi: bus Atac in fiamme

Ieri – mercoledì 11 marzo – un bus era andato a fuoco su viale Marconi. Anche in questocaso  fortunatamente tutti i passeggeri sono usciti indenni: appena il fumo ha cominciato a uscire dalla parte anteriore del mezzo il conducente li ha fatti uscire e ha chiesto l'intervento dei soccorsi. In breve tempo i vigili del fuoco hanno domato il rogo e la vettura è stata rimossa.