video suggerito
video suggerito

Bus in fiamme: pm dispone perizia sui mezzi andati a fuoco

Tre autobus in fiamme in tre giorni: la Procura di Roma apre un’unica indagine e dispone una perizia per verificare se ci siano responsabilità in quanto accaduto, a iniziare dalla manutenzione.
A cura di Valerio Renzi
17 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Tre mezzi in fiamme in tre giorni. L'episodio più eclatante l'autobus della linea 63 completamente divorato dal fuoco in via del Tritone lo scorso 8 maggio, con una passante ferita e minuti di panico in pieno centro, a due passi dal parlamento. Nello stesso giorno un bus in fiamme anche all'Infernetto, mentre ieri un principio d'incendio è avvenuto su un mezzo a piazza Venezia La Procura di Roma ha deciso di far convergere tutti e tre gli episodi nello stesso fascicolo, per far luce su eventuali responsabilità nella manutenzione e nello stato dei mezzi in servizio è stata disposta una perizia.

Le verifiche potrebbero allargarsi anche agli episodio (10 dall'inizio dell'anno) avvenuti negli scorsi mesi. Al momento non c'è nessun nome iscritto al registro degli indagati e il procedimento è a carico d'ignoti. Ieri Atac in un comunicato ha ribadito di essere impegnata nell'azione di manutenzione e prevenzione degli incendi. Un'azione che avrebbe secondo l'azienda "già consentito di abbattere del 25% il numero degli incendi nei primi quattro mesi del 2018 rispetto allo stesso periodo del 2017″, ma il problema strutturale rimane l'età troppo alta del parco mezzi: "Basti considerare che l'età media del parco bus è attualmente superiore a 11 anni, a fronte di oltre il 35% dei mezzi con età superiore a 15 anni ed oltre il 50% superiore ai 12 anni".

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views