264 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Bollettino Spallanzani 4 aprile: 198 positivi al coronavirus, 21 in terapia intensiva

Sono 198 le persone positive al coronavirus riscontrate nella giornata di oggi. Lo ha dichiarato l’ospedale Lazzaro Spallanzani, specificando che sono 21 le persone ricoverate in terapia intensiva. “continua in maniera significativa il trend di aumento del numero delle dimissioni in parallelo ad un minor numero di ricoverati Covid-19 positivi”.
A cura di Natascia Grbic
264 CONDIVISIONI
Francesco Vaia, Istituto Spallanzani
Francesco Vaia, Istituto Spallanzani
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono 198 i pazienti positivi al coronavirus riscontrati nella giornata di oggi. Di questi, 21 sono ricoverati in terapia intensiva perché necessitano di supporto respiratorio. Sono questi i dati forniti dal bollettino giornaliero delle 12 dall'ospedale Lazzaro Spallanzani, il quale specifica che "I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, sono a questa mattina 196" e che "continua in maniera significativa il trend di aumento del numero delle dimissioni in parallelo ad un minor numero di ricoverati Covid-19 positivi". Le persone affette da coronavirus nel Lazio hanno superato le 3mila unità: secondo quanto ribadito più volta dalla Regione Lazio, la situazione è perfettamente gestibile e il trend di contagi è un diminuzione.

Test su tutti residenti della regione

Nonostante segnali che sembrano positivi, si continua comunque a lavorare per potenziare gli ospedali e non farsi cogliere impreparati di fronte a un eventuale picco di contagi. L'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato ha spiegato che tutti e sei milioni di residenti nel Lazio saranno sottoposti al test per la ricerca del Covid-19: attualmente sono allo studio due test differenti, uno all'ospedale Spallanzani e uno al Policlinico di Tor Vergata.

Oltre 35mila tamponi fatti nel Lazio

Sono oltre 45mila i tamponi fatti a oggi nel Lazio. L'unico che può processarli è lo Spallanzani: lo ha ribadito ieri D'Amato in conferenza stampa, spiegando ai cittadini che non devono farsi abbindolare da privati che dicono di poter fare i tamponi. Non è vero: si tratta solo di un'operazione a fini di lucro.

264 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views