277 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Blitz della polizia in un palazzo occupato da migranti: controllate 556 persone

La polizia controllato gli abitanti dell’ex sede dell’Ispra in via Curtatone a Roma, vicino piazza Indipendenza. Si tratta, per lo più, di rifugiati politici eritrei ed etiopi.
A cura di Enrico Tata
277 CONDIVISIONI
Immagine

La polizia ha effettuato alcuni controlli in un edificio occupato in via Curtatone a Roma, vicino piazza Indipendenza. Si tratta della vecchia sede dell'Ispra, Istituto per la protezione ambientale. Dalle verifiche effettuate su 556 persone che sono state identificate, è emerso che si trattava, per la maggior parte, di rifugiati politici che da tempo vivono nel palazzo. Sono in maggioranza etiopi ed eritrei, c'è qualche sudanese e quindici cittadini italiani. Presenti anche una trentina di bambini e alcune donne incinta.

Durante le operazioni d'identificazione nessuno ha opposto resistenza ai controlli e soltanto quattro persone sono state trovate senza documenti e quindi accompagnate presso l'ufficio immigrazione della Questura. L’operazione, spiega la polizia, rientra nel piano per il Giubileo previsto dall'ordinanza firmata dal questore Nicolò D’Angelo. Un intervento simile a quello di qualche settimana fa al centro di accoglienza Baobab di via Cupa. Anche là poliziotti in tenuta antisommossa erano entrati nel dormitorio per un censimento degli abitanti.

277 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views