22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Auditorium, Allevi reinterpreta i classici di Natale nel giorno di Santo Stefano

Il giorno di Santo Stefano il compositore e musicista Giovanni Allevi si esibirà assieme all’Orchestra Sinfonica Italiana all’Auditorium Parco della Musica. Per l’occasione l’enfant prodige della nuova musica strumentale eseguirà i grandi classici del Natale assieme ai suoi successi.
A cura di Valerio Renzi
22 CONDIVISIONI
Immagine

Un evento speciale per Santo Stefano all'Auditorium Parco della Musica di Roma. Alle 18 salirà sul palco il prodigio della nuova musica strumentale Giovanni Allevi assieme all'Orchestra Sinfonica Italiana. Per l'occasione assieme ai successi di Allevi il musicista e compositore eseguirà e reinterpreterà anche alcuni dei classici brani natalizi come "White Christmas", "Silent night", "Santa Claus is comin' to town", "Oh Happy Days" e "Jingle Bells". Il concerto è il frutto del lavoro raccolte nell'album "Christmas for you" in cui il giovane talento ha eseguito in maniera originale proprio i canti tipici del Natale, tra cui anche una rivisitazione dell'Ave Maria interpretata per la prima volta davanti a Papa Francesco. L'album è stato commercializzato non solo in Europa ma anche in Australia e negli Stati Uniti a testimoniare il fascino mondiale per il compositore italiano e il suo pianoforte che sembra a tratti incantato. Un apprezzamento internazionale per il suo lavoro testimoniato dai concerti tenuti al prestigioso Carnage Hall di New York e dall'esecuzione delle sue musiche durante l'inaugurazione delle Olimpiadi di Pechino.

Il più grande merito di Giovanni Allevi è forse quello di aver avvicinato il pubblico italiano, in particolare i più giovani, alla nuova musica strumentale. Un merito ottenuto grazie alle composizioni originali, godibili e apprezzabili da tutti, ma anche grazie ad un carattere coinvolgente e appassionato. Allevi riesce a mescolare un gusto colto per la musica classica con la tradizione popolare e il gusto del grande pubblico, come dimostra proprio il successo delle sue esecuzioni dei brani di Natale. L'appuntamento per il prossimo 26 dicembre è un'occasione imperdibile per chi, scartati e regali e lasciata la tavola con parenti e amici, a voglia di uno spettacolo magico e coinvolgente all'insegna della musica.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views