video suggerito
video suggerito

Atac, rinnovo gratuito Metrebus Card per chi la valida anche sull’autobus: l’annuncio di Raggi

La sindaca Virginia Raggi ha annunciato una nuova iniziativa lanciata da Atac per promuovere l’uso dei mezzi pubblici nonché l’utilizzo corretto della Metrebus Card annuale, che molte persone non validano quando salgono sui bus, convinte che non ce ne sia bisogno. Adesso chi lo fa può vincere un rinnovo gratuito.
A cura di Natascia Grbic
61 CONDIVISIONI
Immagine

Cinque persone che hanno l'abbonamento annuale Metrebus potrebbero usufruire di un rinnovo gratuito dello stesso per un valore di 250 euro. Lo ha annunciato la sindaca Virginia Raggi: si tratta della campagna ‘Viaggia, Valida e Vinci' di Atac, una lotteria valida fino all'8 ottobre volta a premiare tutti i passeggeri che convalideranno la tessera a ogni viaggio, pure sull'autobus. Sarà poi il personale della municipalizzata a indicare il vincitore attraverso un sorteggio e premiando subito l'abbonato. L'iniziativa è stata lanciata non solo per promuovere e diffondere l'uso corretto della Metrebus Card, ma anche per incentivare l'uso dei mezzi pubblici. Non si tratta dell'unica campagna lanciata da Atac e Comune di Roma volta a far ottenere sconti su biglietti e abbonamenti: da qualche tempo sono state installate in tre fermate della metropolitana – Piramide, Cipro e Manzoni – delle macchinette mangiaplastica che permettono ai viaggiatori di accumulare punti per ottenere riduzioni sul prezzo di biglietti e tessere mensili o annuali. Di recente però, una di queste macchinette è stata danneggiata da vandali.

Come vincere la Metrebus Card annuale gratuita

"Molti possessori degli abbonamenti annuali Metrebus forse non sanno, o dimenticano, che la loro card andrebbe validata a ogni viaggio – ha scritto la sindaca in un post su Facebook – Per incentivare questa buona pratica, è stata lanciata una campagna per premiare proprio chi possiede un abbonamento annuale: per cinque di loro in palio il rinnovo gratuito dello stesso abbonamento per un valore di 250 euro ciascuno. È la campagna Viaggia Valida e Vinci di Atac, una lotteria aperta fino all’ 8 ottobre a tutti coloro che “timbrano” correttamente il loro viaggio sui mezzi di trasporto pubblico di superficie. È un incentivo al comportamento virtuoso di chi usa quotidianamente la tessera annuale su tutta la rete del trasporto pubblico: si può partecipare alla lotteria vidimando l'abbonamento non solo sulla metro, ma anche a bordo di bus e tram. Sarà il personale Atac che – attraverso un sorteggio che indicherà linee, giorni e orari del viaggio – premierà in maniera istantanea l’abbonato che valida il proprio abbonamento a bordo. Premiamo gli utenti del trasporto pubblico più fedeli e attenti e promuoviamo il corretto uso della Metrebus card. Un’altra bella iniziativa per incentivare il trasporto pubblico nella nostra città".

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views