64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Atac, quasi 4mila domande per il bando selezione autisti per Roma: saranno assunti in 200

Sono quasi 4mila le domande arrivate all’Atac per il bando di selezione dei 200 nuovi autisti da impiegare su Roma. Il processo di selezione sarà gestito da una società esterna scelta tramite bando pubblico: questo per garantire maggiore trasparenza. Le graduatorie saranno pubblicate sul sito e i candidati dovranno sostenere alcune prove.
A cura di Natascia Grbic
64 CONDIVISIONI
Immagine

Il 25 febbraio Atac ha presentato il bando per l'assunzione di 200 nuovi autisti da mettere su Roma. Erano cinque anni che l'azienda non impiegava nuovi lavoratori e le domande arrivate infatti sono state moltissime: sono quasi 4mila le persone che hanno mandato il curriculum per partecipare al bando di selezione. Il termine per l'invio è scaduto l'8 marzo e in soli dodici giorni Atac ha ricevuto 3.853 candidature: solo 200 tra loro, però, saranno assunti dall'azienda di trasporti. Il contratto di assunzione prevede l'impiego a tempo determinato e chi passerà le graduatorie prenderà servizio in modo graduale a partire da giugno 2019. Il personale sarà scelto da un'agenzia scelta da Atac tramite bando pubblico: questo per garantire una maggiore trasparenza del processo di selezione.

Atac assume 200 nuovi autisti: le prove per la selezione

La prova di assunzione per i 200 autisti che saranno scelti da Atac consistono in test psico-attitudinali, passati i quali si determinerà la graduatoria per essere assunti dall'azienda. Anche questo secondo passaggio – oltre al primo della visione del curriculum – sarà condotto dall'agenzia esterna scelta da Atac. La graduatoria sarà pubblicata sul sito di Atac: i candidati, per essere definitivamente assunti, dovranno poi sostenere una prova di guida e una visita medica. "Il più che significativo numero di domande pervenute dimostra che c'è molta voglia di lavorare per Atac e questo ci fa grande piacere – ha detto Paolo Simioni, il presidente di Atac – Significa infatti che Atac finalmente viene percepita per quello che realmente è: una grande azienda che ha intrapreso la strada del risanamento e rilancio, che ora offre anche opportunità di lavoro. Con questo bando inauguriamo un diverso stile di gestione nella scelta del personale, in totale discontinuità con il passato, basato sulla trasparenza e la responsabilità. Siamo certi che tutti i lavoratori Atac, sia quelli presenti che futuri, condividono questi valori".

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views