446 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Arrivati a Roma 1000 monopattini elettrici Helbiz. Raggi: “Iniziamo rivoluzione nella mobilità”

Arrivati a Roma i primi mille monopattini elettrici della flotta Helbiz. Il servizio di sharing sarà disponibile da oggi sull’app dell’azienda. La sindaca Raggi: “Il coronavirus ci ha obbligato a ripensare il nostro modo di vivere e stiamo iniziando una vera e propria rivoluzione. Ripartire nel segno della sostenibilità ambientale ci consentirà di proteggere la nostra città e i nostri concittadini”.
A cura di Enrico Tata
446 CONDIVISIONI
Un monopattino elettrico di Helbiz
Un monopattino elettrico di Helbiz
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Saranno operativi da oggi a Roma i primi mille monopattini elettrici della flotta di Helbiz, il primo operatore che fornirà questo servizio di sharing nella Capitale e che farà da apripista ad altre aziende che sbarcheranno nelle prossime settimane. In totale, stabilisce il regolamento elaborato dal Campidoglio, potranno essere al massimo 16mila. Come detto, Helbiz ne mette a disposizione mille da oggi ed entro un mese ne arriveranno altri 1500. L'azienda italoamericana già è attiva in città con le biciclette elettriche (unico servizio di sharing presente insieme ad Huber).

Raggi: "Stiamo iniziando una vera e propria rivoluzione nella mobilità"

L'arrivo dei nuovi monopattini è stato salutato con una conferenza stampa che si è tenuta a Fontana di Trevi. Presente anche la sindaca di Roma, Virginia Raggi, che ha dichiarato: "Questo è sicuramente un momento importante, il Covid ha segnato in maniera profonda le nostre abitudini di vita. Il coronavirus ci ha obbligato a ripensare il nostro modo di vivere e stiamo iniziando una vera e propria rivoluzione. Ripartire nel segno della sostenibilità ambientale ci consentirà di proteggere la nostra città e i nostri concittadini. Questo sarà un servizio controllato, c'è un gps che consente di rilevare in maniera precisa la collocazione dei mezzi e ricollocarli in modo adeguato. Non sarà un servizio limitato al centro storico, ma comprenderà altri municipi. Dobbiamo imparare a utilizzare diversi mezzi, dai mezzi pubblici e i mezzi di sharing, per muoverci all'interno delle nostre città in maniera sostenibile".

446 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views