16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arrestato titolare di un Compro Oro: fondeva gioielli provenienti da furti in casa

In manette il titolare di un negozio di Compro Oro a Grottaferrata: fondeva la refurtiva di preziosi dei colpi messi a segno in appartamenti da una coppia di cittadini rom, finiti anche loro in carcere.
A cura di Valerio Renzi
16 CONDIVISIONI
Immagine

E' finito nei guai il titolare di un Compro Oro, finito in manette assieme ad una coppia di cittadini rom. Secondo quanto ricostruito dalle indagini dai carabinieri della stazione di Grottaferrata con la collaborazione dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Frascati, i due si erano rivolti al titolare del negozio dove veniva acquistato metallo prezioso, per fondere il provento dei furti in casa e farne perdere così le tracce. I militari, intervenuti dopo aver notato la coppia di nazionalità romena mentre entrava all'interno del negozio con una busta, hanno accertato che i due erano in attesa che il proprietario dell'attività e altri tre suoi collaboratori, tutti denunciati, ultimassero le operazioni di fusione degli oggetti in oro recuperando due lingotti in oro, per un peso complessivo di circa 3 kg, quattro ‘sterline' in oro zecchino, 1,5 Kg di oggetti in oro e pietre preziose, 8.000 euro.

Dagli accertamenti è inoltre emerso come il Compro Oro fosse privo delle regolamentari documentazioni, così il negozio è stato messo sotto sequestro. Ora gli uomini dell'arma stanno indagando per risalire ai legittimi proprietari degli oggetti in oro rinvenuti, il cui valore, all'ingrosso, è stato stimato in circa 115.000 euro. La coppia e il titolare del Compro oro sono stati arrestati e accompagnati in carcere con l'accusa, contestata dalla Procura della Repubblica di Roma, di concorso in riciclaggio.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views