207 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arrestato boss della mafia nigeriana: gestiva tratta di essere umani e prostituzione

Arrestato alla periferia di Roma un elemento di spicco della mafia nigeriana. È accusato di rapina, tentato omicidio, tratta di essere umani e sfruttamento della prostituzione.
A cura di Valerio Renzi
207 CONDIVISIONI
Immagine

Era ricercato e si nascondeva in una villetta di Castelverde, quartiere oltre il Grande Raccordo Anulare stretto tra via Prenestina e via di Lunghezza. Qui hanno fatto irruzione all'alba gli agenti della Polizia di Roma Capitale per eseguire un'ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Procura di Torino ai danni di un 40enne di nazionalità nigeriana.

L'uomo, considerato un elemento di spicco della mafia nigeriana nel nostro paese, è accusato di rapina, tentato omicidio, lesioni, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, sfruttamento della prostituzione e immigrazione clandestina. le indagini hanno preso il via nel dicembre del 2012 quando è stato denunciato da una donna vittima di tratta e costretta a prostituirsi.

Al momento dell'arresto nella villetta erano presenti altre 8 persone tutte identificate ed è stato sequestrato materiale giudicato come "rilevante" dal punto di vista investigativo. Oltre al 40enne fermato nella capitale altri 44 cittadini nigeriani sono stati fermati a Torino e altri 15 in altre località, per un totale di 60 arresti.

207 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views