video suggerito
video suggerito
Covid 19

Appello della Asl alla comunità del Bangladesh a Roma: “Fate il tampone, rispettate quarantena”

L’Unità di Crisi della Regione ha invitato i membri della comunità bangla di Roma “che dal 1° giugno sono rientrati dal loro Paese o siano entrati in contatto stretto con persone di rientro dal Bangladesh a recarsi presso il drive-in di Santa Caterina delle Rose operativo tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 18 in Largo Preneste (Asl Roma 2) per effettuare i test”.
A cura di Enrico Tata
382 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La Asl Roma 2 ha lanciato un appello alla comunità del Bangladesh a Roma con l'invito a recarsi presso la stazione drive-in allestita in via Nicolò Forteguerri per eseguire il tampone per la ricerca del nuovo coronavirus. L'avviso è valido per tutti coloro che dal primo giugno in poi sono arrivati a Roma partendo dal loro Paese d'origine. Si invita inoltre a rispettare la quarantena obbligatoria di 14 giorni dopo l'arrivo in Italia (anche senza sintomi), a segnalare l'arrivo nel Lazio alla Regione e a contattare il medico, il 118 o il numero verde apposito in caso di sintomi. I membri della comunità bangla arrivati a Roma dopo il primo giorno potranno effettuare il tampone gratuito tutti i giorni al drive in di Santa Caterina delle Rose, Via Nicolò Forteguerri e sabato e domenica anche a Paizza della Maranella e a via degli Eucalipti. "È stato consigliato dalla Asl Roma 2 di sospendere per questa settimana le funzioni religiose del venerdì per motivi di sanità pubblica e per evitare nuovi focolai", fa sapere la Asl Roma 2.

L'appello alla comunità bangla di Roma

Questa mattina, inoltre, si è svolta una riunione tra i rappresentanti della Asl e quelli della comunità bangla, che avranno il compito di tradurre le informazioni operative riportate in precedenza nella loro lingua e diffonderle attraverso i loro canali di comunicazione. Ancora una volta l'Unità di Crisi della Regione ha invitato i membri "che dal 1° giugno sono rientrati dal loro Paese o siano entrati in contatto stretto con persone di rientro dal Bangladesh a recarsi presso il drive-in di Santa Caterina delle Rose operativo tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 18 in Largo Preneste (Asl Roma 2) per effettuare i test. Inoltre in via del tutto straordinaria sono stati predisposti, in collaborazione con la Comunità, ulteriori due punti che saranno disponibili per questo sabato e questa domenica in piazza della Marranella n° 1 e via degli Eucalipti n°20 (Asl Roma 2). Si invitano inoltre anche coloro che non abbiano sintomi a rispettare l’isolamento per 14 giorni dopo l’arrivo ricordano le regole fondamentali di distanziamento. E per coloro che non hanno una possibilità logistica vengono messi a disposizione degli appositi alberghi".

Ieri i casi positivi di persone rientrate dal Bangladesh erano complessivamente 39. A questi vanno aggiunti gli almeno 21 passeggeri positivi del volo atterrato ieri a Fiumicino e proveniente da Dacca. Si tratta dell'ultimo volo, dato che oggi il ministro Speranza ha vietato per una settimana gli arrivi da quel Paese. 

382 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views