video suggerito
video suggerito

Allerta meteo Roma: alto rischio scuole chiuse anche martedì 30 ottobre

Allerta meteo a Roma e in tutto il Lazio: l’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado potrebbe essere prorogata dal sindaco Virginia Raggi anche a domani, marted’ 30 ottobre. Ciò, se le condizioni del tempo dovessero peggiorare o se il vento dovesse continuare a causare danni. Il Campidoglio sta monitorando la situazione ora dopo ora per capire se martedì 30 si potranno garantire trasporti e lezioni. Al momento solo a Roma sono centinaia gli interventi dei pompieri per tetti, alberi e pali pericolanti.
A cura di Redazione Roma
1.877 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Allerta meteo a Roma e in tutto il Lazio, i danni e i numerosi alberi caduti causa forte vento oggi lunedì 29 ottobre preoccupano anche per l'indomani. Il sindaco Virginia Raggi potrebbe confermare l'ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado anche per il 30 ottobre. Ciò, allo scopo di tutelare gli studenti, gli insegnanti e il personale Ata dai problemi derivanti da una ‘bomba d'acqua‘ ipotizzata dalle previsioni meteo.

A deciderà sarà sempre il Coc, Comitato operativo comunale riunito da 48 ore per coordinare le operazioni in vista della forte ondata di maltempo. Si resta in attesa delle previsioni meteo definitive che saranno diramante dalla Protezione civile regionale: tra i provvedimenti da prendere si sta valutando appunto anche quello di tenere le scuole di ogni ordine e grado chiuse nella mattinata di domani, martedì 30 ottobre.

1.877 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views