10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allerta meteo per il pomeriggio di domenica 14 giugno sul Lazio

La protezione civile ha diramato un bollettino di allerta meteorologica a partire dal pomeriggio di oggi e per le successive nove ore per la zona appenninica, in particolare in provincia di Rieti, dove sono attesi violenti temporali. Temperature al di sotto della media ma niente pioggia sul resto del territorio regionale e sulla capitale.
A cura di Redazione Roma
10 CONDIVISIONI
Immagine

Un bollettino di allerta meteo è stato diramato poco fa dalla Protezione Civile per quanto riguarda la Regione Lazio. Nuovi temporali sono in arrivo nel pomeriggio di oggi – domenica 14 giugno – e interesseranno in particolare modo la dorsale appenninica e la provincia di Rieti. Risparmiata la capitale e le zone costiere, dove il cielo velato e il forte vento fanno segnalare temperature ben al di sotto della media stagionale dopo i temporali della giornata di ieri. L'estate tarda ancora ad arrivare, ma per la giornata di domani lunedì 15 giugno le previsioni meteorologiche indicano bel tempo e temperature in aumento.

Il bollettino di allerta meteo della Protezione Civile

"Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggi l’avviso di condizioni metereologiche avverse con indicazione che dal pomeriggio di oggi, domenica 14 giugno, e per le successive 6-9 ore, si prevedono sul Lazio: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori interno orientali, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati. Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica e criticità idrogeologica per temporali su Appennino di Rieti. La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto".

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views