Allerta meteo nel Lazio per domani, venerdì 14 febbraio, giornata di San Valentino. Nel pomeriggio di oggi, il Centro Funzionale Regionale ha diramato un avviso di condizioni meteorologiche avverse con precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale nel territorio regionale, specialmente sui settori orientali. Un'ondata di maltempo è attesa già a partire dal primo mattino di domani e si protrarrà per le successive 6-9 ore. Il Centro Funzionale Regionale ha emesso un bollettino di allertamento del sistema di protezione civile regionale con criticità idrogeologica per temporali, con codice giallo.

Le zone di allerta meteo nel Lazio

Le zone di allerta del Lazio sono: Appennino di Rieti, Aniene e Bacini del Liri. "La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda alla popolazione che per ogni emergenza potrà fare riferimento alle strutture comunali di protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto" si legge nella nota diramata dalla protezione civile del Lazio.

Le previsioni del meteo a Roma per domani, 14 febbraio

Nonostante l'allerta meteo diramata dalla dal Dipartimento di protezione civile, mentre domani si attendono poggia e temporali sparsi nel Lazio, le previsioni del meteo a Roma sono ben diverse. Sulla Capitale domani brillerà il sole, con cielo sereno e precipitazioni assenti per tutto l'arco della giornata. Stesso discorso vale per Viterbo, dove le precipitazioni saranno assenti. Il maltempo si concentrerà invece sulle province di Rieti, Frosinone e Latina, dove particolare attenzione è rivolta alle zone di allerta segnalate dall'avviso.