15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allarme a Balduina: “C’è una bomba a mano in un cassonetto”

Allarme bomba alla Balduina, dove il personale Ama ha trovato una bomba a mano in un cassonetto. Momenti di paura e tensione, con strade chiuse e forze dell’ordine a sigillare l’area. Un sospiro di sollievo quando gli artificieri si sono resi conto che si trattava solo di una riproduzione estremamente realistica.
A cura di Valerio Renzi
15 CONDIVISIONI
Immagine

Paura per un allarme bomba a Balduina, quartiere di Roma nord, dove dentro un cassonetto dell'immondizia è stato rinvenuto un ordigno da guerra. Si trattava di una bomba a mano, rinvenuta in piazza Ennio. Immediatamente è stato dato l'allarme e sul posto sono giunti gli artificieri.

Le forze dell'ordine hanno provveduto ad isolare la zona mentre la Polizia Locale ha chiuso al traffico tutte le vie adiacenti, riaperte solo dopo la messa in sicurezza. Ad accorgersi della bomba di tipo "a ananas", alcuni operatori dell'Ama impegnati nelle operazioni di ritiro della spazzatura.

Sollievo quando gli artificieri si sono resi conto che non si trattava di un vero ordigno, ma di una riproduzione estremamente fedele, probabilmente un oggetto da collezione, ma assolutamente innocuo e impossibilitato ad esplodere.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views