612 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alessandro Di Battista difende Raggi (nel silenzio del 5 Stelle): “Tutti vogliono buttarla giù”

Alessandro Di Battista ha difeso Virginia Raggi con un post su Facebook: “Se fosse stata una del “sistema” Zingaretti avrebbe scritto un’ordinanza più bella della Divina Commedia e gli impianti del Lazio starebbero tutti a lavorare alla grande. Tutti, ma dico tutti, si sono messi in testa di buttarla giù. Coraggio Virginia, siamo tutti con te”.
A cura di Enrico Tata
612 CONDIVISIONI
Alessandro Di BattistaVirginia Raggi
Alessandro Di Battista
Virginia Raggi

All'appello non è mancato nessuno dei consiglieri comunali e in generale degli esponenti romani del Movimento. Tutti si sono affrettati a dare manforte a Virginia Raggi, con numerosi post sui social network, per attaccare la Regione Lazio e difendere la sindaca in merito all'emergenza rifiuti nella Capitale. Ma a livello nazionale c'è stato, per ora, silenzio: nessun ministro, nessun parlamentare di punta ha preso apertamente le difese della prima cittadina. Il primo, e per ora l'unico, a farlo è stato Alessandro Di Battista, che ieri sera su Facebook ha scritto un lungo post per esprimere vicinanza alla sindaca, anche se alla questione rifiuti ha riservato solo un accenno: "Se avesse detto SÌ alle Olimpiadi di Caltagirone oggi sarebbe l’eroina del sistema. Se avesse chiuso un occhio davanti al crimine organizzato (leggete quel che dice Nicola Morra sui clan mafiosi a Roma) oggi vivrebbe più tranquilla", ha scritto Di Battista facendo implicito riferimento alle polemiche scoppiate dopo l'aggiudicazione delle Olimpiadi invernali del 2026 a Milano, dopo che Raggi aveva detto no alla candidatura di Roma per quelle estive.

"Se fosse stata una del “sistema” Zingaretti avrebbe scritto un’ordinanza più bella della Divina Commedia e gli impianti del Lazio starebbero tutti a lavorare alla grande", ha commentato ancora facendo riferimento all'ordinanza della Regione Lazio emanata con l'obiettivo di aiutare la Capitale a risolvere la crisi dei rifiuti. E ancora, ha scritto Di Battista, "se fosse stata una del “sistema” i giornaloni non avrebbero mai pubblicato 324 articoli su Spelacchio e così pochi sull’abbattimento delle villette dei criminali. Se fosse stata una sindaca del PD la Rai avrebbe già mandato in onda una fiction su di lei. Ma è del Movimento, non si è piegata al malaffare e combatte. E tutti, ma dico tutti, si sono messi in testa di buttarla giù. Coraggio Virginia, siamo tutti con te".

612 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views