video suggerito
video suggerito

Alberone, pullman Terravision investe pedone e tira giù il semaforo: traffico rallentato

Un pullman Terravision, nella zona dell’Alberone, si è schiantato contro un semaforo e ha investito un pedone. Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente e perché il conducente abbia perso il controllo del mezzo. Il ferito è stato trasportato al San Giovanni in codice giallo ma non sembrerebbe in pericolo di vita.
A cura di Natascia Grbic
15 CONDIVISIONI
Immagine

Incidente stradale questa mattina alle 10.30 all'Alberone, in via Appia, dove il conducente di un pullman Terravision, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo ed è finito fuori strada. Un pedone che si trovava a passare di lì in quel momento è stato investito e nello scontro è stato divelto anche un semaforo. La persona colpita dal pullman, fortunatamente, non sembra essere né ferita in modo grave né in pericolo di vita: è stata in ogni caso soccorsa dall'ambulanza del 118 accorsa sul posto e trasportata in codice giallo all'ospedale San Giovanni Addolorata. Sul posto sono giunti gli agenti del VII Gruppo Appio della Polizia Locale di Roma Capitale che si stanno occupando di svolgere i rilievi scientifici del caso per capire cosa sia stato a causare l'incidente. Il traffico è attualmente rallentato in direzione Arco di Travertino.

Incidente stradale sulla Salaria, morto un motociclista

E ieri, invece, un grave incidente stradale si è verificato su via Salaria verso le 10 del mattino. Un motociclista è morto al chilometro 40, all'altezza di Borgo Quinzio, a causa del violento scontro frontale con una macchina che proveniva dalla direzione opposta. L'uomo, un 50enne originario di Roma che si chiamava Ernesto Maestri, è stato sbalzato dalla moto ed è volato a diversi metri di distanza. Paralizzati dallo shock i conducenti delle altre vetture che transitavano in quel momento su via Salaria. Le persone sono scese dalle macchine e, dopo aver chiamato il 118, hanno provato a prestare i primi soccorsi all'uomo. Purtroppo sia i loro sforzi, sia quelli dei sanitari giunti sul luogo, si sono rivelati inutili: Maestri è morto sul colpo a causa della gravità delle ferite riportati. Il conducente della Smart coinvolta nello scontro, un 30enne di Poggio Moiano, è stato arrestato questa mattina con l'accusa di omicidio stradale ed è stato messo ai domiciliari.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views