112 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Albero caduto in viale Angelico a Prati: platano si schianta su due macchine

Un platano alto 10 metri è caduto su viale Angelico, nel quartiere Prati, schiantandosi sopra a due macchine parcheggiate. La pianta si è sradicata e ha invaso la carreggiata bloccando la circolazione. Sul posto sono intervenuti i pompieri e la polizia locale. Pochi giorni fa, un albero è caduto in piazza dei Quiriti.
A cura di Alessia Rabbai
112 CONDIVISIONI
Foto Twitter
Foto Twitter

Tragedia sfiorata a Prati. Un albero di grandi dimensioni è caduto ieri sera 7 luglio a viale Angelico, nel quartiere romano di Prati. La pianta, un platano di 10 metri è caduto  finendo su un due auto in sosta, che sono rimaste danneggiate. L'albero era posizionato dalla parte opposta alla pista ciclabile che fiancheggia il viale, all'altezza dell'incrocio con via dei Dardanelli. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia di Roma Capitale al lavoro per tagliare l'albero e ripristinare completamente la viabilità. Fortunatamente al momento del crollo non passavano per viale Angelico né auto, né pedoni: il platano si è letteralmente spezzato poco sopra le radici, finendo completamente di traverso alla strada.

Immagine

Albero caduto in piazza dei Quiriti

Nel quartiere Prati sono varie le piante cadute dall'inizio dell'anno. L'ultima, soli due giorni fa, è finita al suolo la mattina presto in piazza dei Quiriti. L'albero è crollato intorno alle ore 8 precipitando all'interno del parco della piazza. Fortunatamente mentre è successo non stava passando nessuno. La zona è infatti sempre molto trafficata, specialmente la mattina, dove passano in continuazione studenti e lavoratori. L'albero è caduto non molto distante dalle panchine di marmo presenti nel parco, proprio davanti alla fontana delle Cariatidi. Sul posto sono sono in corso le operazioni di messa in sicurezza dell'area e di rimozione della pianta.

112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views