video suggerito
video suggerito

Aggressione Cinema America, Jeremy Irons: “Violenza politica non torni a gettare i suoi semi”

L’attore Jeremy Irons è intervenuto sull’aggressione dei ragazzi che, nella notte di domenica, sono state vittime di un pestaggio squadrista perché indossavano la t-shirt del Cinema America. “Dobbiamo capire che questa emergente violenza politica non fa bene a nessuno. Ciò che è accaduto settant’anni fa non deve tornare a gettare i suoi semi”.
A cura di Natascia Grbic
51 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

L'attore Jeremy Irons, ospite de ‘I ragazzi del Cinema America' a un'iniziativa in ricordo di Bernardo Bertolucci, ha indossato la t-shirt bordeaux in solidarietà con i ragazzi vittime di un'aggressione squadrista domenica mattina a Trastevere. "Ci sono persone che sono diventate troppo potenti e troppo ricche, e persone che invece si sentono dimenticate – ha detto, microfono in mano, ieri sera davanti una platea di migliaia di persone – Tutto questo può cambiare, ma per farlo bisogna ricordare che tutti mangiamo, tutti dormiamo, tutti scopiamo, tutti caghiamo e siamo quindi tutti uguali. E allora dobbiamo far capire che questa emergente violenza politica non fa bene a nessuno. Dobbiamo far attenzione quando andiamo a votare ma soprattutto dobbiamo ricordarci della nostra umanità in modo tale che ciò che è accaduto settant'anni fa non torni a gettare i suoi semi". Sono tante le personalità del mondo dello spettacolo e della cultura che, come Jeremy Irons, hanno voluto mostrare la propria solidarietà ai ragazzi picchiati solo perché indossavano la maglia del Cinema America. Alessandro Borghi, Edoardo Leo, Marcello Fonte, Alessandro Gassman, sono solo alcuni dei nomi degli attori che hanno condannato il gesto del gruppo squadrista composto da dieci persone.

Aggressione Cinema America: ‘Sei antifascista, vattene'

"Hai la maglietta del Cinema America, sei antifascista, levati subito sta maglietta, te ne devi andare via da qua!". Questo si sono sentiti urlare i quattro ragazzi aggrediti domenica verso le 4 del mattino a Trastevere. In pochi secondi, sono trovati addosso dieci persone, tutte sui trent'anni, rasate e tatuate. David Habib, il giovane con la t-shirt del Cinema America, è quello che sta messo peggio: a causa delle fratture e delle lesioni riportate dovrà essere operato d'urgenza. E intanto è caccia agli aggressori, che attualmente non sono stati ancora identificati.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views