21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

25 aprile 2018: corteo a Roma, fischi dei palestinesi contro Virginia Raggi

Alla manifestazione dell’Anpi di Roma una comunità divisa in piazza: c’è chi fischia anche il sindaco di Roma. Virginia Raggi replica: “Abbiamo lavorato tanto per sfilare uniti. Ma i fischi non riscriveranno la storia”.
A cura di Redazione Roma
21 CONDIVISIONI
Festa della Liberazione. Il corteo dell'Anpi a Roma
Festa della Liberazione. Il corteo dell'Anpi a Roma

Applausi e fischi per il sindaco di Roma Virginia Raggi a Porta San Paolo oggi, durante la manifestazione dell'Anpi per il 25 aprile, festa di Liberazione. Quando poi la sindaca ha cominciato a parlare, in particolare dallo spezzone del corteo della Comunità palestinese, è stato gridato "Vattene".

Il discorso si sposta poi sulla divisione che ha portato al doppio corteo, comunità ebraica da una parte e Anpi con palestinesi dall'altra. Il primo cittadino della Capitale non si scompone per i fischi: "Noi una riflessione dobbiamo farla – dichiara – abbiamo lavorato tanto per sfilare uniti, ma come comunità cittadina non siamo stati all'altezza dei nostri predecessori di 70 anni fa. I fischi non riscriveranno la storia e questo va detto"  "Abbiamo tutti perso un'occasione – ha concluso Virginia Raggi – Le porte del Campidoglio sono sempre aperte per chi vuole dialogare e noi continueremo a promuovere questo dialogo". Mentre la sindaca parlava sventolavano diverse bandiere palestinesi e manifestanti della delegazione del partito comunista sono andati via.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views