67 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, emergenza smog: sabato 10 dicembre stop ai veicoli più inquinanti

Esteso anche a domani il blocco della circolazione dei veicoli più inquinanti all’interno della Fascia Verde a Roma, a causa del persistere di elevati livelli di inquinamento nell’aria. Domenica 11 dicembre blocco totale della circolazione con una nuova edizione della domenica ecologica.
A cura di Valerio Renzi
67 CONDIVISIONI
Immagine

Il divieto di circolazione privata all’interno della Fascia Verde per i veicoli più inquinanti tra le ore 7.30 e le ore 10.30, e poi dalle ore 16.30 e le 20.30, è stato esteso anche alla giornata di domani venerdì 10 dicembre 2016, a causa del persistere di livelli di inquinamento fuori norma nell'aria.

"La misura è stata adottata sulla base dei criteri indicati nel Piano di intervento operativo come stabilito dalla delibera n.76 del 28 ottobre 2016. I rilevamenti hanno, infatti, evidenziato livelli di inquinamento elevati e una situazione di criticità di cui si prevede la persistenza nei prossimi giorni", si legge in una nota di Roma Capitale. L'11 dicembre invece sarà invece domenica ecologica, con lo stop totale della circolazione nella Fascia Verde negli orari prescritti.

"Il provvedimento si applica alle seguenti tipologie veicolari: ciclomotori e motoveicoli ‘PRE-EURO 1’ ed ‘EURO 1’, a due, tre e quattro ruote, dotati di motore a 2 e 4 tempi; autoveicoli alimentati a benzina ‘PRE-EURO 1’, ‘EURO1’ ED ‘EURO2’; autoveicoli alimentati a gasolio ‘PRE-EURO 1’, ‘EURO1’ ED ‘EURO2’".

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views