104 CONDIVISIONI

Domenica ecologica l’11 dicembre: stop a auto e moto nella Fascia Verde

L’11 dicembre 2016 domenica ecologica nella capitale – dove il livello di inquinamento dell’aria è tornato a superare i limiti consentiti dalla legge – con lo stop per auto e moto all’interno della Fascia Verde.
A cura di Va.Re.
104 CONDIVISIONI
Immagine

Domenica 11 dicembre 2016 stop ad auto e moto all'interno della Fascia Verde, per la prima domenica ecologica programma dall'amministrazione di Virginia Raggi. Il blocco della circolazione è prescritto dalle 7.30 alle 12.3 e poi dalle 16.30 fino alle 20.00. A essere esclusi dal divieto di circolazione sono: i veicoli a trazione elettrica e ibridi; i veicoli alimentati a metano e a GPL; gli autoveicoli ad accensione comandata (benzina) Euro ‘6'; gli autoveicoli ad accensione spontanea (diesel) Euro ‘6'; i ciclomotori a 2 ruote con motore 4 tempi Euro ‘2'; i motocicli a 4 tempi Euro ‘3'".

L'obiettivo è quello di "contenere le emissioni inquinanti, contribuire a sensibilizzare la cittadinanza sulle problematiche inerenti l'inquinamento e promuovere la diffusione di modelli culturali alternativi tesi al miglioramento degli stili di vita". Le prossime domeniche ecologiche sono programmate per il 22 gennaio, il 26 febbraio e il 26 marzo 2017.

In questi giorni poi nella capitale i livelli di polveri sottili nell'aria sono oltre i livelli di guardia, grazie alle basse temperature e la mancanza di precipitazioni: "Considerando che i valori delle concentrazioni degli inquinanti PM10 ed NO2 risultano tuttora elevati ed in particolare le concentrazioni dell'NO2 sono ad oggi significativamente più elevate degli attuali valori limite fissati dalle norme vigenti per le quali vi è la costituzione in mora da parte della Commissione Europea per l'agglomerato di Roma"

104 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views