6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ritardi su metro A e B e sulla Roma-Lido: la rabbia (e l’ironia) degli utenti sui social

Disagi e ritardi sulla linea A e la linea B della metropolitana a Roma, e anche sulla ferrovia Roma-Lido. Mattinata difficile per gli utenti del trasporto pubblico locale che riversano la loro rabbia (e ironia) sui socialnetwork.
A cura di Valerio Renzi
6 CONDIVISIONI
Immagine

Una nuova mattinata di passione oggi – giovedì 1 dicembre – per gli utenti del trasporto pubblico romano. Disagi e rallentamenti si sono verificati sugli orari della linea A e sulla linea B della metropolitana, e anche sulla ferrovia Roma-Lido che congiunge la Capitale a Ostia.

Sulla linea A, secondo quanto riportato dall'Atac tramite i suoi account ufficiali, i disagi sono dovuti alla mancanza di treni dovuti a dei guasti dei convogli. Mentre, per quanto riguarda la metro B e la Roma-Lido, la colpa è dei rallentamenti è da addebitare a degli inconvenienti tecnici.

La situazione è ormai tornata alla normalità, ma l'ennesima mattinata di disagi nell'ora di punta, ha mandato su tutte le furie i viaggiatori che hanno riversato la loro rabbia (e ironia) sui social network, con decine di Twitter rivolti all'azienda del trasporto pubblico e all'amministrazione.

Il blog dei pendolari della Roma-Lido, ‘Odissea Quotidiana', con un articolo prova a spiegare così i malfunzionamenti sulla linea: "In inverno con le temperature fredde la rotaia tende ritirarsi fino a ‘strapparsi' in caso di repentini salti termici, mentre d'estate al contrario tende a dilatarsi fino a disallinearsi nel caso di temperature eccezionalmente alte". "Il freddo o il caldo improvvisi – spiegano – sono in grado di far saltare saldature e flangiature dei sistemi di bordo, se interviene anche il ghiaccio, il freddo è capace di paralizzare i freni dei treni fermi in deposito, rendendoli inutilizzabili",

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views