2.356 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mc Donald’s di Borgo Pio 1000 pasti gratis a settimana ai senza tetto di San Pietro

Il ristorante Mc Donald’s di Borgo Pio, a due passi da San Pietro, regalerà 1000 pasti gratuiti a settimana ai senza tetto che saranno distribuiti da Medicina Solidale, con la collaborazione dell’Elemosiniere Apostolico.
A cura di Valerio Renzi
2.356 CONDIVISIONI
Immagine

Il ristorante Mc Donald's che ha da poco aperto a Borgo Pio, due passi da San Pietro, offrirà pasti gratuiti ai senza fissa dimora che vivono attorno al Vaticano. Oltre 1000 pasti che verranno distribuiti assieme a Medicina Solidale e con la collaborazione dell'Elemosineria Apostolica. "La distribuzione – si legge in una nota di Medicina Solidale – si terrà, grazie anche alla collaborazione con l'Elemosineria Apostolica, ogni lunedì dalle ore 13 (a partire da lunedì 16 gennaio 2017) nella zona di San Pietro e via della Conciliazione dove vivono in strada numerose persone senza tetto".

Dopo l'apertura del fast food tra le polemiche, la proposta era arrivata a Mc Donald's proprio da Lucia Ercoli, direttrice di Medicina Solidale che gestisce anche l'ambulatorio per i senza tetto voluto da Papa Francesco sotto il colonnato di San Pietro, con una lettera aperta poi trasformatasi in realtà: "Al di là delle polemiche pro o contro il fast food a San Pietro abbiamo deciso di scrivere ai gestori della nuova attività per chiedere di dare un segnale di solidarietà offrendo alcuni pasti per le persone che assistiamo sotto il colonnato".

2.356 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views