video suggerito
video suggerito

Zagarolo, zio spara al nipote 32enne al culmine di una lite: il ragazzo è grave

Un uomo di 61 anni, al culmine di un litigio, ha ferito con un colpo di pistola il nipote, un ragazzo di 32 anni. L’episodio è avvenuto a Valle Martella, nel comune di Zagarolo, in provincia di Roma. Lo zio si è poi costituito dai carabinieri, che lo hanno fermato per tentato omicidio. Il ragazzo è grave: è stato trasferito all’ospedale Umberto I di Roma.
A cura di Francesco Loiacono
27 CONDIVISIONI
Immagine

Una lite tra parenti rischia di finire in tragedia. È successo a Valle Martella, località che si trova nel comune di Zagarolo, in provincia di Roma. Intorno alle 13 un uomo di 61 anni ha sparato un colpo di pistola all'indirizzo del nipote, un ragazzo di 32 anni, ferendolo in modo grave. L'episodio è avvenuto in strada, al culmine di una lite tra i due parenti, tra cui a quanto sembra c'erano state anche in passato parecchie discussioni a causa di dissidi famigliari. In questo caso, però, la lite è degenerata: lo zio è passato dalle parole ai fatti estraendo una pistola – non si sa detenuta legalmente o no – e ferendo gravemente il nipote. Poi, dopo aver sparato, si è allontanato dal luogo della sparatoria e si è recato alla stazione dei carabinieri di Colonna, dove ha confessato l'accaduto ed è stato posto in stato di fermo.

Il nipote è grave: è stato trasferito all'Umberto I di Roma

Nel frattempo il nipote è stato soccorso e trasportato in gravi condizioni all'ospedale di Palestrina, dove è stato ricoverato in codice rosso per una profonda ferita al torace. Dopo un consulto tra i medici del nosocomio il ragazzo è stato quindi trasferito all'ospedale Umberto I di Roma a causa della gravità della ferita: probabilmente sarà operato nella Capitale. Sulla vicenda indagano i carabinieri di Frascati, anche se la dinamica di quanto accaduto sembra piuttosto lineare. Lo zio del ragazzo, al momento, deve rispondere di tentato omicidio.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views