97 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Zachary Quinto a Lenola, il signor Spock di Star Trek a Latina per cercare i suoi antenati

Famoso in tutto il mondo per aver interpretato il signor Spock negli ultimi tre film di Star Trek, Zachary Quinto, come dimostra il cognome, ha origini italiane e suo nonno nacque proprio a Lenola.
A cura di Enrico Tata
97 CONDIVISIONI
L'attore Zachary Quinto nei panni del signor Spock, l'ufficiale scientifico dell'Enterprise in Star Trek
L'attore Zachary Quinto nei panni del signor Spock, l'ufficiale scientifico dell'Enterprise in Star Trek

Zachary Quinto,  noto attore di Hollywood, è andato a Lenola, un paese di 4mila abitanti in provincia di Latina, per cercare i suoi parenti italiani. Famoso in tutto il mondo per aver interpretato il signor Spock negli ultimi tre film di Star Trek, Quinto, come dimostra il cognome, ha origini italiane e suo nonno nacque proprio a Lenola. Suo padre, invece, era un barbiere di Pittsburgh, morto quando Zachary aveva appena 7 anni. Il lontano parente Gianfranco Quinto ha accompagnato Zach e il fratello maggiore Joe in una passeggiata per le stradine del paesino pontino e ha raccontato ai due americani aneddoti e storie legati alla loro famiglia italiana. I fratelli Quinto hanno terminato la visita recandosi in Municipio e salutando l'attuale sindaco di Lenola, Fernando Magnafico. Dall'alto della torre Civica, Zachary Quinto ha fotografato la veduta del borgo e della basilica della Madonna del Colle. I fratelli hanno poi pranzato in un noto ristorante del posto mangiando alcuni dei piatti tipici del posto. L'attore ha poi trascorso qualche giorno a Roma.

Zachary Quinto, lo Spock di Star Trek

Zachary Quinto è noto per aver interpretato il ruolo di Sylar nella serie Heroes, ma soprattutto per aver interpretato il ruolo del comandante Spock negli ultimi tre film di Star Trek. Il primo è stato il prequel del 2009, ‘Star Trek – Il futuro ha inizio', diretto da JJ Abrams. In tutti gli episodi della serie classica e in sei film Spock è stato interpretato da Leonard Nimoy, morto nel 2015. Nimoy ha interpretato il vecchio Spock anche nei primi due film targati JJ Abrams.

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views