video suggerito
video suggerito

Viterbo, sedicenne ruba l’auto del padre poi ubriaco alla guida travolge quattro veicoli

I carabinieri hanno denunciato a piede libero e multato un sedicenne alla guida ubriaco e senza patente.
A cura di Alessia Rabbai
139 CONDIVISIONI
Immagine La Presse
Immagine La Presse

Al volante senza patente e ubriaco, ha travolto quattro auto ed è scappato. Protagonista dell'episodio un ragazzo di sedici anni, minorenne e senza patente, che era alla guida in evidente stato alterato dall'alcol, in compagnia di un amico. I carabinieri lo hanno denunciato a piede libero alla procura dei minorenni di Roma per guida in stato di ebrezza alcolica e ha ricevuto una multa di cinquemila euro. I fatti risalgono alla notte tra lunedì e martedì scorsi e sono accaduti nel Comune di Monte Romano, in provincia di Viterbo. Un boato ha svegliato di soprassalto i residenti, provocato dal violento impatto.

Minorenne alla guida ubriaco

Secondo le informazioni apprese il giovane era in macchina e stava transitando lungo via Giuseppe Mazzini, quando, a causa del suo stato d'ebrezza, ha perso il controllo, dell'auto, ha sbandato ed è finito contro i veicoli. Le vetture coinvolte hanno subito seri danni a seguito dell'urto. Fortunatamente nello scontro l'automobilista non ha riportato conseguenze gravi. Subito dopo si è dato alla fuga, per la paura di essere visto e passare guai seri. Ha percorso in altro tratto di strada in macchina per poi abbandonarla e continuare a piedi. A dare l'allarme i residenti, che hanno chiesto l'intervento delle forze dell'ordine.

Aveva rubato le chiavi della macchina al padre

Sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione locale, che hanno svolto gli accertamenti necessari, ascoltato i residenti e svolto le indagini per risalire al responsabile. I militari lo hanno individuato in breve tempo e fermato, pretendendo che si assumesse le proprie responsabilità. Dalle indagini è emerso che il giovane ha preso di nascosto le chiavi della macchina al padre per andarsene in giro con un amico, anche lui minorenne.

139 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views