video suggerito
video suggerito

Visita a sorpresa del Papa: va a trovare un’anziana malata al quartiere Salario, a Roma

Visita a sorpresa di Papa Francesco al quartiere Salario, a Roma. Sabato pomeriggio il Pontefice si è recato in via Alessandria per andare a trovare una signora anziana malata e impossibilitata a muoversi, che più volte aveva espresso il desiderio di incontrarlo. Al termine della visita papa Bergoglio si è intrattenuto con i residenti della zona.
A cura di Redazione Roma
652 CONDIVISIONI
Immagine

È stato un sabato pomeriggio da ricordare per i residenti del quartiere Salario, a Roma. Ospite a sorpresa Papa Francesco: stando a quanto riporta il sito della Santa Sede "Vatican news", ieri pomeriggio il Pontefice si è recato con la sua Ford Focus blu in via Alessandria, per andare a trovare una signora anziana sua conoscente e impossibilitata a muoversi a causa di una malattia. Più volte l'anziana aveva chiesto di incontrare papa Bergoglio: ieri il Pontefice ha trovato il tempo di una visita – circa un'ora la durata – che ha sicuramente sorpreso e rallegrato non solo la diretta interessata, ma anche tutte le persone che lo hanno incontrato. Papa Francesco è arrivato nella via nel tardo pomeriggio accompagnato dai gendarmi e da alcuni poliziotti in borghese, che sono rimasti a presidiare l'ingresso del palazzo dell'anziana.

Al termine della visita il Pontefice ha trovato ad attenderlo un gruppetto di persone, tra coloro che avevano riconosciuto l'auto e altri attirati dal passaparola. Il Papa si è intrattenuto con i presenti, stringendo mani e regalando sorrisi e la benedizione ai fedeli. Il tranquillo e afoso pomeriggio del quartiere della Capitale si è così trasformato in un giorno da ricordare per decine di persone.

652 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views