5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Virginia Raggi sul governo: “Contenti e molto ottimisti, lavoreremo insieme sui decreti per Roma”

“Abbiamo lavorato tutti insieme per riuscire a inserire nel contratto di governo l’attuazione dei decreti di Roma Capitale e credo che sarà una priorità su cui lavoreremo insieme. Se ho sentito Di Maio? Assolutamente si”. Queste le prime parole delle sindaca di Roma, Virginia Raggi, sul neonato governo guidato dal professore Giuseppe Conte.
A cura di Enrico Tata
5 CONDIVISIONI
Virginia Raggi e Luigi Di Maio
Virginia Raggi e Luigi Di Maio

"Siamo contenti e molto ottimisti. Non vediamo l'ora che inizino a lavorare per avviare tutte quelle riforme che l'Italia aspetta da tempo". È questo il primo commento della sindaca di Roma, Virginia Raggi, sul governo appena nato. L'esecutivo guidato dal professore Giuseppe Conte, che ieri ha diffuso la lista dei ministri e oggi giurerà davanti al presidente della Repubblica, ora dovrà chiedere la fiducia nei due rami del parlamento. "Abbiamo lavorato tutti insieme per riuscire a inserire nel contratto di governo l'attuazione dei decreti di Roma Capitale e credo che sarà una priorità su cui lavoreremo insieme", ha detto ancora la prima cittadina a margine della cerimonia di assunzione di 350 nuovi agenti della polizia locale di Roma Capitale, che si è tenuta questa mattina nella piazza del Campidoglio. Ai cronisti che le hanno chiesto se avesse già sentito il capo politico del Movimento 5 Stelle e neo ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio, Raggi ha risposto: "Se ho sentito Di Maio per fargli gli auguri? Assolutamente si".

Cosa dice il Contratto di governo

A pagina 37 del Contratto di governo siglato da Lega e Movimento 5 Stelle si trova l'unico riferimento alla Capitale. Recita il contratto:

Si intende rilanciare anche il disegno attuativo delle disposizioni costituzionali su Roma Capitale (art. 114 Cost.) con legge dello Stato. Verrà in tale modo sancito un nuovo Patto tra la Repubblica e la sua Capitale, restituendole nuova e definitiva dignità. Occorre inoltre utilizzare il modello dei “costi standard” per i servizi regionali e locali

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views