video suggerito
video suggerito

Virginia Raggi intervistata dalla Cnn: “Brexit? Non è nelle mie competenze”

“Non è una mia priorità”. Così ha risposto Virginia Raggi sulla questione Brexit durante un’intervista alla Cnn. Mentre sul successo del suo mandato non sembra avere dubbi: “Ci accusano di non avere esperienza. Ma i partiti con esperienza hanno ridotto la città in macerie”.
A cura di Valerio Renzi
712 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

"Non è nelle mie competenze pensare ad un referendum come quello su Brexit. Il mio focus è Roma. Noi vogliamo un'Europa diversa, focalizzata sui cittadini così come vogliamo una Capitale diversa", questa è la risposta data dalla sindaca di Roma Virginia Raggi alla Cnn, intervistata da uno dei giornalisti di punta del network americano in Europa e per Forbes tra le cento donne più influenti del mondo, Christiane Amanpour. Un po' poco forse per il primo cittadino della capitale di uno dei paesi fondatori dell'Unione Europea, fanno notare da più parti.

Molto più sicura è apparsa sul futuro del suo mandato. Alla domanda se avrà successo risponde: "Beh ritengo di sì. Dove governiamo abbiamo già risanato i bilanci. Ci accusano di non avere esperienza. Ma i partiti con esperienza hanno ridotto la città in macerie. Noi a questa esperienza ne preferiamo un'altra". E ancora: "La sfida più grande sarà quella di ricostruire una città in macerie. Possiamo farlo grazie al sostegno di un ampio mandato del popolo e perché abbiamo le mani libere". E in effetti con una maggioranza schiacciante e monocolore, il Movimento 5 stelle ha la possibilità di non dover trovare difficili compromessi all'interno dell'Aula Giulio Cesare e di poter, almeno sulla carta, procedere in maniera spedita nei lavori d'aula.

Video thumbnail
712 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views