video suggerito
video suggerito

Virginia Raggi inaugura l’isola pedonale a via del Corso ma inciampa in una buca

Virginia Raggi inciampa in una buca durante l’inaugurazione della nuova isola pedonale in via del Corso, nel centro dello shopping della Capitale. L’episodio a largo Goldoni, angolo via Fontanella Borghese. L’episodio, ironico, rimanda al dibattuto tema della manutenzione del manto stradale. Si tratta forse di un segnale, fortunatamente la sindaca non è caduta.
A cura di Alessia Rabbai
738 CONDIVISIONI
La sindaca Raggi a via del Corso
La sindaca Raggi a via del Corso

Virginia Raggi inciampa in una buca durante l'inaugurazione della nuova isola pedonale in via del Corso, nel centro dello shopping della Capitale. L’episodio a largo Goldoni, angolo via Fontanella Borghese.

Si tratta di una buca formatasi tra i sampietrini profonda circa 7-8 centimetri che avrebbe potuto farla cadere inavvertitamente, complici le calzature estive. Virginia indossava infatti scarpe aperte e alte, difficili da portare anche su un manto stradale non compromesso. Forse è un segnale, dopo il messaggio di Beppe Grillo che smentiva la presenza di buche sulle strade di Roma. Qui ne troviamo proprio in pieno centro e dentro ci finiscono proprio tutti.

Non sarebbe dunque inutile l'iniziativa partita da qualche settimana e sostenuta da molti cittadini, di evidenziare di giallo con la vernice spray le buche presenti in città.

Via del Corso pedonale

"Disegniamo e realizziamo una città a misura di cittadino: questo vuol dire lasciare più spazio ai pedoni, chiudendo le strade al traffico, modificando la viabilità della città e garantendo maggiore sicurezza – ha scritto Raggi in una nota – La novità questa volta riguarda via del Corso: da sabato 7 luglio sarà pedonalizzato il tratto da Largo Goldoni a Via delle Convertite. Quest'operazione consentirà a cittadini e turisti di riappropriarsi di una strada del centro storico e di aumentare i livelli di sicurezza nei punti nevralgici di Roma, grazie alla strategia messa in campo con le autorità di Pubblica Sicurezza".

Per preparare i cittadini al cambiamento di viabilità per il traffico privato e per alcune linee del trasporto pubblico è già partita una campagna informativa sui social del Comune di Roma, Roma Servizi per la Mobilità e Atac.

"Presto la nostra città avrà una nuova area pedonale, un altro tassello a favore di una mobilità sostenibile e rispettosa dell’ambiente" conclude Raggi.

738 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views