video suggerito
video suggerito

Virginia Raggi dice basta migranti a Roma: “Niente nuovi centri d’accoglienza”

In una lettera indirizzata a Prefettura e ministero dell’Interno la sindaca di Roma Virginia Raggi chiede di non aprire nuovi centri d’accoglienza per migranti nella capitale, parlando di “possibili devastanti conseguenze in termini di costi sociali e di protezione degli stessi beneficiari”.
A cura di Valerio Renzi
762 CONDIVISIONI
Immagine

La sindaca di Roma Virginia Raggi dice stop alla presenza di migranti nel territorio della capitale, in una lettera rivolta al Prefetto Paola Basiloni e al ministero degli Interni. La prima cittadina denuncia la "forte presenza migratoria e il continuo flusso di cittadini stranieri", chiedendo così "una moratoria sui nuovi arrivi". "Trovo impossibile oltre che rischioso – ha aggiunto – ipotizzare ulteriori strutture di accoglienza, peraltro di rilevante impatto e consistenza numerica sul territorio comunale".

"Per tali motivi, questa amministrazione, in considerazione degli elevati flussi di migranti non censiti, auspica che le valutazioni sulle dislocazioni di nuovi insediamenti tengano conto della evidente pressione migratoria cui è sottoposta Roma Capitale e delle possibili devastanti conseguenze in termini di costi sociali e di protezione degli stessi beneficiari, evitando di gravare, ulteriormente, sul territorio comunale", conclude Raggi nella sua lettera.

Salvini: "Bentornata sulla terra Virginia Raggi"

"Il sindaco di Roma ha detto al prefetto: ‘Bisogna limitare l'arrivo di altri immigrati, è rischioso pensare di aprire nuove strutture'. Bentornata sulla terra a Virginia Raggi, adesso pero' aspettiamo che non regali 10.000 euro ai Rom per pagarsi affitto e bollette!", così ha commentato il segretario della Lega Matteo Salvini su Facebook. Da destra va all'attacco della sindaca anche Maurizio Gasparri di Fora Italia: "Il giorno dopo il brusco ridimensionamento dei grillini anche per colpa del disastro causato da un sindaco incapace come Raggi, Virginia scopre il problema immigrazione a Roma. Che anima candida! Che prontezza! La stessa che hanno avuto gli altri grillini quando hanno scoperto lo scandalo delle Ong dopo che noi di FI lo abbiamo sollevato in Parlamento".

Renzi: "Prende in giro gli italiani"

"Credo che siano le classiche dichiarazioni di Grillo a presa in giro degli italiani. Io a Firenze l'ho smontato un campo rom. Bisogna saper distinguere tra chi delinque e chi vuole andare a scuola. Io l'ho fatto, Grillo in questo momento ha un problema: si sta accorgendo che la realtà è più complicata del blog e la politica più difficile di un algoritmo", ha detto il segretario del Pd, Matteo Renzi, in una videointervista a Repubblica.

762 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views