Accusato di aver violentato una 15enne: per il marinaio nuove accuse da un’altra ragazza

Lo scorso luglio è stato arrestato con l'accusa di aver avvicinato una 15enne fingendosi un poliziotto, costringendola ad avere un rapporto sessuale a piazzale Clodio nel quartiere Prati di Roma. Ora per Giuseppe Franco, militare di professione in Marina, un'altra accusa di violenza sessuale arriva da Torino. Lo racconta il Corriere del Sera, che spiega come la ragazza, dopo averlo riconosciuto nella foto dell'arresto, si è fatta forza e ha deciso di denunciarlo.
Secondo il racconto della giovane i fatti risalirebbero al 2011. Giuseppe Franco l'avrebbe avvicinata e, dopo una serata passata assieme, avrebbe tentato un approccio fisico ma, di fronte al diniego, avrebbe cercato di usarle violenza fisica. La ragazza, secondo il racconto, avrebbe denunciato tutto senza però riuscire a identificare l'uomo. L'inchiesta si è così bloccata in un vicolo cieco. Questo, finché la presunta vittima non avrebbe riconosciuto nel marinaio ammanettato il suo presunto aggressore.
Tornando alla vicenda di Prati, l'uomo si è sempre dichiarato innocente, nonostante ci siano le testimonianze della 15enne e delle amiche, ,sostenendo di aver fatto sì sesso con la ragazza, ma nell'ambito di un rapporto assolutamente consensuale.