40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Villa Spada, una perdita solleva l’asfalto. Cittadini senza acqua: “Acea ancora non è arrivata”

Una perdita d’acqua, che ha sollevato e spaccato l’asfalto, ha lasciato centinaia di cittadini del quartiere di Villa Spada senza fornitura idrica. Sul posto vigili del fuoco e agenti della polizia locale che hanno transennato l’area, ma i tecnici di Acea non arriveranno prima del pomeriggio. I cittadini denunciano il ritardo dell’intervento della municipalizzata: “Almeno potevano mandarci delle autobotti per riempire taniche e pentole”.
A cura di Redazione Roma
40 CONDIVISIONI
Foto di Maria Teresa Maccarone
Foto di Maria Teresa Maccarone

Questa mattina il quartiere di Villa Spada, alla periferia Nord-Est della capitale, si è svegliato senza acqua. I rubinetti sono rimasti a secco a causa di una perdita in via San Pietro Parenzo. L'acqua ha sollevato e spaccato l'asfalto e la zona interessata è stata transennata dagli agenti del III Gruppo della Polizia Locale giunti sul luogo. Centinaia i cittadini al momento senza fornitura idrica, che hanno allertato immediatamente Acea.

"Abbiamo chiamato in molti gli uffici di Acea ma ci hanno detto che potranno intervenire solo nel pomeriggio o in serata e intanto noi rimaniamo senza acqua, neanche un'autobotte hanno mandato per riempire taniche e pentole", denunciano i residenti, mentre le notizie rimbalzano da un gruppo all'altro su Facebook e così i cittadini tentano di coordinare gli sforzi per chiedere che i tecnici arrivino il più presto possibile. Attorno alle 13.15 l'autobotte è arrivata in via Pietro Parenzo.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views