1.013 CONDIVISIONI

Villa Pamphilj, ecco gli ultimi arrivati: Penny e Lupin i cuccioli di volpe

Gli emozionanti scatti all’interno della villa storica mostrano la ricchezza della fauna che qui vi abita. I due ultimi arrivati vanno così a far crescere la colonia di volpi che all’interno del parco ha trovato una casa. E hanno già tantissimi fan tra gli appassionati e i volontari che vigilano sulla villa.
A cura di Redazione Roma
1.013 CONDIVISIONI
Uno dei cuccioli di volpe immortalati dai volontari
Uno dei cuccioli di volpe immortalati dai volontari

Gli amici di Villa Pamphilj hanno dato in questi giorni il benvenuto a Penny e Lupin, i cuccioli di volpe nati qualche mese fa all'interno del parco della capitale, ma che solo in questa fine di agosto si sono fatti avanti per farsi "conoscere" e immortalare dall'obiettivo fotografico. Gli scatti sono stati pubblicati sulla pagina Facebook dell'Associazione per Villa Pamphilj e i due animali hanno già moltissimi fan. Ribattezzati Penny e Lupin dai volontari e dagli amanti di uno dei più importanti polmoni verdi di Roma, i due animali vanno così a far crescere la comunità di volpi che vive all'interno della villa storica che rappresenta non solo uno spazio per rilassarsi, passeggiare e fare sport per i romani, ma anche l'habitat di diverse specie animali.

"Sì, quelli che vedete sono alcuni degli ultimi nati all'interno della comunità di volpi presenti a villa Pamphilj (e nelle sue vicinanze: valle dei Casali, Piccolomini, villa Abamelek, via delle Fornaci, Gianicolo, villa Carpegna…): come prevedibile, vista la diffusione ed il numero delle nostre amiche, la primavera ce ne ha portate diverse "nuove" e l'estate inoltrata le vede affrontare le prime passeggiate, in attesa di individuare, questa volta in autunno, una zona dove stanziarsi… una volpe, una zona!  – è il racconto a corredo delle foto -A questo proposito, un veterinario che ha lavorato anche per il Comune ci spiegava come questa specie sia in grado di spostarsi molto velocemente e come, in appena un'ora, in grado di controllare addirittura 100 ettari di territorio (tutta la parte EST di villa Pamphilj, insomma")".

1.013 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views