19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vigne Nuove, in coma il 70enne massacrato. “Ero ubriaco non so perché l’ho fatto”

Resta in coma il pensionato di 70 anni massacrato di botte all’alba di sabato 22 ottobre a Vigne Nuove, periferia est di Roma. In carcere il 24enne responsabile dell’aggressione: a quell’ora avrebbe dovuto essere in casa sottoposto all’obbligo di dimora per diversi episodi di violenza: “Non so perché l’ho fatto ero ubriaco”.
A cura di Valerio Renzi
19 CONDIVISIONI
Immagine

Ora Daniel Giannelli si trova rinchiuso in una cella nel carcere di Regina Coeli. Per lui l'accusa è di tentato omicidio. Mentre Pierino, 70 anni, membro delle forze dell'ordine in pensione, lotta tra la vita e la morte al Policlinico Umberto I. La prognosi rimane riservata e i medici non si sbilanciano: è grave il trauma cranico subito. A testimoniarlo il viso ridotto in poltiglia dai colpi del 24enne nella notte tra venerdì e sabato in via Gino Cervi, Vigne Nuove, periferia Nord-Est della capitale.

"Non mi ricordo perché l'ho fatto ero ubriaco". Così Daniel agli inquirenti. Il ragazzo si trovava in giro per il quartiere nonostante fosse costretto all'obbligo di dimora nella sua abitazione dalle 21.00 alle 7.00 del mattino. Un provvedimento restrittivo arrivato dopo diversi episodi di violenza, che non gli aveva impedito di uscire a bere per i bar della zona fino ad ubriacarsi. Poi l'incontro con il 70enne, qualche parola di troppo forse, uno sguardo mal interpretato e il feroce pestaggio che ha ridotto l'uomo in coma.

Ora la moglie e i due figli del pensionato aspettano notizie dai medici, sconvolti dalla violenza subita dal loro caro. Per ore mentre le forze dell'ordine cercavano di individuare le generalità di quell'uomo così gravemente ferito non si sono preoccupati della sua assenza: Pierino era solito alzarsi spesso ancora prima dell'alba, camminare a lungo, e rincasare a volte anche per ora di pranzo.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views