18 Giugno 2018
8:27

Viabilità a Roma lunedì 18 giugno: GRA, mezzi pubblici e vie cittadine

Incidente in via Isole di Capo Verde al Lido di Ostia. Lavori in via Appia Nuova, piazza Camerino, via Caltagirone, via La Spezia, viale Castrense, corso d’Italia e via Campania. Deviate le linee autobus 718 e 719 in via Galvani per la presenza di un cantiere e la 437 in via Guglielmo Sansoni per allagamento.
A cura di Matilde De Bisogno

Incidente questa mattina al Lido di Ostia, in via Isole di Capo Verde. Divieto di transito per lavori in tratti di via Appia Nuova, corso d'Italia e via Campania. Possibili disagi alla circolazione per operazioni sul gasdotto in piazza Camerino, via Caltagirone, via La Spezia e viale Castrense. Deviate a Testaccio in via Galvani le linee autobus 718 e 719 a causa della presenza di un cantiere che rimarrà aperto fino al 4 agosto; cambio di percorso anche per la 437 in via Guglielmo Sansoni per allagamento. Più nel dettaglio

In auto

  • Via Appia Nuova, fra via Casalmonferrato e piazza dei Re di Roma, strada chiusa al traffico causa lavori sulle condutture d'acqua in direzione Centro fino al 31 luglio.
  • Piazza Camerino-via Caltagirone-via la Spezia e viale Castrense, possibili difficoltà di circolazione causa lavori sul gasdotto fino al 10 agosto.
  • Corso d'Italia, fra via Andrea Ripa ed il civico 90, divieto di transito causa lavori fino al 23 giugno nella fascia oraria 08:00-17:00.
  • Lido di Ostia-via Isole di Capo Verde, all'Altezza di via Carlo Bosio, traffico causa incidente.
  • Via Campania, fra via Toscana e via Marche, strada chiusa al traffico causa accertamenti tecnici sul tratto delle Mura Aureliane.

Autobus e mezzi pubblici

  • Lavori sulla rete elettrica di via Galvani; il cantiere ha richiesto una deviazione per le linee bus 718 e 719 che, provenienti da piazzale dei Partigiani, proseguono su via Zabaglia, via Rubattino e il lungotevere Testaccio. I lavori, che dureranno fino al 4 agosto, verranno svolti in più fasi e sarà attuata di volta in volta una disciplina di traffico provvisoria che coinvolgerà anche via Beniamino Franklin, via Nicola Zabaglia, via Mastro Giorgio, via Alessandro Volta e via Marmorata.
  • Per allagamento in via Guglielmo Sansoni, la linea 437 giunta all'altezza di via Salviati, prosegue su via di Tor Cervara, via Collatina e via Morandi.
Allerta caldo a Roma: si scioglie l'asfalto delle vie del centro e restano le impronte delle scarpe
Allerta caldo a Roma: si scioglie l'asfalto delle vie del centro e restano le impronte delle scarpe
La promessa di Gualtieri:
La promessa di Gualtieri: "Roma pulita e mezzi gratis, tra 2 anni sarà come un borgo del Trentino"
La proposta di Gualtieri:
La proposta di Gualtieri: "Trasporti pubblici gratuiti a Roma in autunno"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni