66 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vendeva biglietti Atac rubati: denunciato commerciante dalla Guardia di Finanza

Il titolare di un esercizio commerciale è stato segnalato alla Guardia di Finanza dal personale Atac. Rivendeva i biglietti del trasporto pubblico rubati. Il presidente Atac, Paolo Simioni: “Saremo inflessibili nel perseguire qualsiasi comportamento illecito”.
A cura di Alessia Rabbai
66 CONDIVISIONI
Immagine

Rivendeva biglietti del trasporto pubblico rubati. Il titolare di un esercizio commerciale è stato denunciato dal personale Atac per la pratica illecita che svolgeva. La scoperta è stata fatta nell'ambito della politica di tolleranza zero contro ogni forma di illegalità promossa dalla nuova gestione di Atac. In particolare il settore Ispettivo e Antifrode dell'azienda ha svolto un'importante operazione in collaborazione con il comando provinciale della Guardia di Finanza di Roma.

Rivendita biglietti Atac rubati

I biglietti sequestrati, sarebbero stati veduti a romani e turisti pronti a utilizzarli per spostarsi nella città per lavoro o per visita. Titoli di viaggio che non erano più validi: non solo una vendita illecita ma anche una truffa a danno del consumatore.

Scoperto dal personale Atac

Il personale Atac, mentre svolgeva i controlli quotidiani lungo la rete di trasporto, ha individuato e segnalato al servizio Antifrode interno alcuni biglietti che erano stati inseriti nella blacklist, il sistema aziendale che raccoglie gli alert sui titoli di viaggio sospetti, perché risultati rubati. Subito dopo, è stato informato il Servizio Ispettivo Atac, che, con la collaborazione della sicurezza aziendale, ha identificato il rivenditore responsabile dell'attività abusiva.

Biglietti non validi recuperati dalla Guardia di Finanza

L'azienda si è poi rivolta alla Guardia di Finanza che, intervenuta prontamente sul posto, ha permesso di recuperare ulteriori biglietti rubati prima che fossero immessi sul mercato e ha denunciato il commerciante. "Il rispetto delle regole e della legalità è uno dei pilastri su cui basare il risanamento e rilancio di Atac – ha dichiarato il presidente di Atac, Paolo Simioni – ma soprattutto è un dovere nei confronti dei cittadini. Saremo inflessibili nel perseguire qualsiasi comportamento illecito".

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views