Velletri, scoppia una palazzina vicino alla stazione per una fuga di gas: tre feriti
Esplode una palazzina a Velletri, Castelli Romani, a pochi chilometri da Roma. Stando a quanto si apprende, lo scoppio sarebbe stato provocato da una fuga di gas. Completamente distrutti i primi piani del palazzo, ma sembra, almeno stando alle prime fotografie pubblicate sui social network (lo scatto a fianco è stato realizzato e pubblicato da Francesco Galante @fragalegalante) che l'edificio abbia resistito nel suo complesso all'esplosione.
Tre le persone rimaste ferite. Una è rimasta ustionata e due hanno riportato alcune ferite, ma nessuno sarebbe in pericolo di vita. Due di loro sono stati estratti dalle macerie dai vigili del fuoco intervenuti sul posto. Presente anche un'ambulanza del 118 e i carabinieri di Velletri.
Il più grave dei tre feriti, un uomo di 45 anni, è stato trasferito con un'eliambulanza in un ospedale di Roma. Si tratterebbe dell'inquilino dell'appartamento esploso. Meno gravi gli altri due. A provocare lo scoppio sarebbe stata una fuga di gas da una bombola. "Andava a fuoco dalla vita in giù, ho cercato delle coperte o un cuscino per spegnere le fiamme", ha raccontato a Repubblica.it il titolare del ristorante che si trova al piano terra del palazzo. E' stato lui, infatti, a soccorrere uno dei feriti.
La mappa: dove si è verificata l'esplosione
L'esplosione si è verificata per la precisione in piazza Martiri d'Ungheria, nella zona bassa del paese, praticamente di fronte alla stazione ferroviaria di Velletri. Lo scoppio sarebbe avvenuto poco prima delle 18 di oggi, domenica 1 ottobre 2017.