76 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vasto incendio nella notte a Roma, brucia una discarica abusiva in via Collatina

Vasto incendio all’interno di una discarica abusiva a Roma in zona Collatina, periferia est della Capitale. Le fiamme e il fumo sono rimaste visibili per molto tempo da diverse zone della città. Sul posto carabinieri e vigili del fuoco. Stando a quanto si apprende, il sito era stato già sequestrato a febbraio.
A cura di Enrico Tata
76 CONDIVISIONI
Marco Continisio - Facebook
Marco Continisio – Facebook

Vasto incendio divampato nella notte del 25 aprile in una discarica in zona Collatina, periferia est di Roma. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, ma per lungo tempo un'alta colonna di fumo e fiamme è stata visibile da molti dei quartieri a est della Capitale e un forte odore acre è stato avvertito in tutta la zona. Per il momento non sono segnalati feriti. Stando a quanto si apprende, le fiamme sarebbero divampate intorno alle 23 e sarebbero partite all'interno di una discarica abusiva che si trova dietro alla stazione Palmiro Togliatti. Secondo le prime ricostruzioni si tratterebbe di un'area che già era stata posta sotto sequestro nei mesi scorsi. Non sono ancora chiare le cause dell'incendio, che presumibilmente è scoppiato tra i rifiuti abbandonati illegalmente e poi si è esteso all'erba e alla vegetazione presente in quell'area. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, la polizia locale e i vigili del fuoco.

Marco Continisio, attivista di CasaPound, scrive su Facebook: "Una discarica enorme, abusiva, connessa anche all’incredibile attività illegale del campo nomadi, è stata sequestrata il 2 febbraio. Dopo quasi tre mesi non era stata ancora bonificata.
Tempo fa vi avevamo mostrato le foto di questa discarica che, giorno dopo giorno sembrava allargarsi sempre più.
Ancora una volta a rimetterci sono i residenti dei quartieri limitrofi che non ne possono più di respirare quest'aria". Fa ri polte deiferimento a un'operazione in cui vennero sgomberate, da parte degli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, due baraccopoli abusive, una in via Collatina Vecchia e una in via Grotta di Gregna. Furono demolite 35 baracche e 6 tende. L'area fu sequestrata, ma evidentemente ancora non era stata bonificata.

M5S: "Siamo sotto attacco"

"Due incendi in una notte, sulla Collatina nel IV Municipio e in un accampamento abusivo nei pressi del Lungotevere Papa nell'VIII Municipio, siamo alle solite: la nostra amministrazione è sotto attacco. Un po' di cronistoria dei fatti ci aiuterà a capire correttamente cosa sta accadendo in queste ore e, soprattutto, perché. Riguardo all'incendio sulla via Collatina Vecchia in una discarica abusiva all'altezza della stazione Palmiro Togliatti, è bene specificare come il IV Municipio aveva già fatto fare il preventivo ad Ama di 172.000 euro per la bonifica della discarica e il Dipartimento Ambiente aveva dato l'ok; nel mentre, caso strano, è divampato l'incendio… Davvero un'anomalia, una coincidenza quantomai particolare", ha scritto su Facebook il presidente della commissione Ambiente di Roma Daniele Diaco.

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views