video suggerito
video suggerito

Vasto incendio in via di Boccea: le fiamme arrivano a lambire le abitazioni

Paura questa mattina nella zona all’altezza dell’incrocio con via di Torrevecchia. Il rogo è scoppiato intorno alle 10:00 tra le sterpaglie e i campi e i vigili del fuoco sono ancora al lavoro per terminare le operazioni di spegnimento.
A cura di Ida Artiaco
72 CONDIVISIONI
Immagine

Paura nella zona tra via di Boccea e via di Torrevecchia, dove questa mattina è scoppiato un vasto incendio, le cui fiamme hanno quasi raggiunto le vicine abitazioni. Il rogo si è sviluppato intorno alle 10:00. A bruciare sono state soprattutto sterpaglie e campi incolti. Sul posto, per proteggere le case, sono intervenute quattro squadre di vigili del fuoco ed è stato necessario anche richiedere l'intervento di un elicottero che sta effettuando dei lanci d'acqua per spegnerlo il prima possibile. Le operazioni sono ancora in corso.

Si tratta dell'ennesimo incendio divampato tra le sterpaglie e i rifiuti della periferia di Roma. Soltanto nelle ultime 24 ore sono stati circa 120 gli interventi dei pompieri per lo spegnimento di roghi di diversa entità. Ieri, infatti, la situazione più grave si è registrata in via Prato della Corte, a Nord della Capitale, dove si è temuto il peggio per la presenza di un bombola di gas Gpl vicino ad una villetta sfiorata dall'incendio, mentre a Giardini di Corcolle un altro vasto rogo è scoppiato in via Polense ed è stato sempre necessario l'intervento dell'elicottero dei vigili del fuoco. A Nettuno, infine, pochi giorni fa una donna è rimasta intrappolata tra le fiamme di un incendio che stava interessando un campo incolto vicino la sua casa ed è morta carbonizzata.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views