445 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Uno striscione per Claudio Baglioni al Colosseo: “Una storia lunga cinquant’anni, grazie”

Uno striscione è apparso davanti al Colosseo per omaggiare il grande Claudio Baglioni in occasione dei cinquant’anni della sua carriera. Una scritta semplice pensata dai suoi fan ma che la dice lunga sull’affetto che provano per lui. “Una storia lunga cinquant’anni… un amore eterno! Grazie Claudio”.
A cura di Natascia Grbic
445 CONDIVISIONI
Immagine

A Roma è comparso uno striscione dedicato a Claudio Baglioni: in occasione del concerto del cantante che si è tenuto a Roma il 2 aprile, i suoi fan hanno voluto omaggiarlo con una dedica speciale. Uno striscione davanti al Colosseo con la scritta "Una storia lunga cinquant'anni… un amore eterno! Grazie Claudio". Baglioni si è esibito a Roma il 2 aprile al Palasport dell'Eur e lo farà ancora una volta giovedì 4, sempre nella stessa location. E sono migliaia le persone che anche stavolta non hanno la minima intenzione di perdersi uno spettacolo con protagonista il grande Claudio Baglioni. I concerti si sarebbero dovuti tenere la scorsa settimana ma, a causa di una brutta laringite che ha colpito il cantante, sono stati rimandati ai primi giorni di aprile. Cinquant'anni di carriera, sempre sulla cresta dell'onda: eppure, quando è uscito il suo primo album, chiamato semplicemente "Claudio Baglioni", nessuno avrebbe mai detto che un giorno quel ragazzo vestito di nero che voleva somigliare a Edgar Allan Poe sarebbe diventato qualcuno. Il disco, uscito nel 1970, è stato infatti ritirato poco dopo dal mercato a causa del suo scarso successo e delle poche vendite sul mercato.

Il successo con "Questo piccolo grande amore"

Bisognerà aspettare il 1972 affinché Claudio Baglioni venga lanciato nell'Olimpo dei cantautori italiani. Il 1972, infatti, è l'anno in cui è uscito il suo album cult: stiamo parlando di "Questo piccolo grande amore", uno dei suoi successi più longevi che ancora oggi è conosciuto a memoria da tante generazioni. Il disco è rimasto primo in classifica per quindici settimane, vendendo quasi un milione di copie. Il singolo che ha dato il nome all'album è stato premiato al Festival di Sanremo e definito la canzone italiana del secolo. Un bel passo in avanti rispetto a un anno prima, quando invece "Claudio Baglioni" è stato ritirato dalle vendite per lo scarso interesse del pubblico. Da allora la sia carriera è stata tutta in discesa: Claudio Baglioni era ed è rimasto uno dei cantautori italiani più seguiti non solo in Italia, ma anche all'estero. I suoi continui tour lo dimostrano. E anche lo striscione apparso oggi al Colosseo.

445 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views