202 CONDIVISIONI
Processo sulla morte di Stefano Cucchi

Una via per Stefano Cucchi: approvata la mozione in VIII Municipio

La giunta di Amedeo Ciaccheri in VIII Municipio ha approvato una mozione per dedicare una via o una piazza nel territorio di Garbatella e Ostiense a Stefano Cucchi. “Vogliamo far in modo che quanto accaduto non venga mai e poi mai dimenticato”, ha spiegato il minisindaco presentando l’atto della giunta.
A cura di Valerio Renzi
202 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La giunta dell'VIII Municipio, guidato dalla maggioranza di centrosinistra che lo scorso luglio ha sostenuto il giovane Amedeo Ciaccheri, ha approvato un atto per dedicare una strada o una via del municipio di Garbatella e Ostiense a Stefano Cucchi. "In questo modo, oltre a esprimere tutta la vicinanza nostra e del territorio alla famiglia di Stefano, vogliamo far in modo che quanto accaduto non venga mai e poi mai dimenticato", ha spiegato il minisindaco. Una scelta condivisa con la sorella di Stefano, Ilaria Cucchi, che la scorsa settimana ha partecipato proprio con Ciaccheri alla presentazione del film "Sulla mia pelle" alla presenza di centinaia di persone al centro sociale La Strada. "Ringrazio l'VIII Municipio per il progetto di dedicare a mio fratello Stefano un luogo della città", ha scritto su Twitter dopo la che la notizia è stata battuta dalle agenzie.

"Una bella notizia per la famiglia e per la memoria di Stefano. Oltre all'intitolazione della piazza o della strada per Stefano Cucchi prevista dalla mozione approvata su mia proposta nella scorsa consiliatura (ma che per legge può essere realizzata solo dopo dieci anni dalla morte), ora arriva un altro importante impegno istituzionale dalla Giunta del Municipio VIII e dal Presidente Ciaccheri. La scelta del Municipio VIII è bella e coraggiosa e un ulteriore sostegno alla battaglia per la verità e la giustizia", commenta Gianluca Peciola, del Movimento civico per Roma, già consigliere comunale.

202 CONDIVISIONI
239 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views