543 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Uccide i figli nel carcere di Rebibbia: i funerali dei due bambini. Raggi: “Lutto cittadino”

Sono stati celebrati questa mattina nella chiesa di Sant’Onofrio a Roma i funerali dei piccoli Faith e Divine, uccisi dalla madre detenuta nel carcere di Rebibbia. La Procura ha autorizzato le esequie che sono state prese in carico dall’ospedale Bambin Gesù dove i medici hanno tentato di salvare uno dei bimbi. Sabato la messa solidale. La sindaca Raggi ha proclamato lutto cittadino.
A cura di Alessia Rabbai
543 CONDIVISIONI
I cuscini di rose bianche e nebbioline in ricordo di Faith e Divine
I cuscini di rose bianche e nebbioline in ricordo di Faith e Divine

Sono stati celebrati questa nella chiesa di Sant'Onofrio a Roma i funerali dei piccoli Faith e Divine, uccisi dalla madre, detenuta nella sezione Nido del carcere di Rebibbia. Il cappellano don Sandro Spriano nella sua omelia ha invitato tutti a una "maggiore responsabilità nei confronti dei bambini". Le due piccole bare bianche sono state circondate dai medici e dagli infermieri del Bambin Gesù. L'ospedale, dove è stato fatto il possibile per rianimare Divine, di circa un anno e mezzo, ha preso in carico le esequie, autorizzate dalla Procura. Il piccolo, dopo aver perso la sorellina di appena sei mesi, ha lottato tra la vita e la morte ma non ce l'ha fatta a causa dei gravi traumi riportati a seguito della caduta. I medici hanno poi dichiarato una condizione di morte cerebrale. Sulla madre, Alice Sebesta, 33enne tedesca con problemi psichici, pende l'accusa di duplice omicidio. La donna era stata arrestata il 28 agosto scorso per spaccio internazionale, perché trovata in possesso di 10 chilogrammi di marijuana. Nei suoi confronti, per il gesto compito contro i suoi figli, è stato applicato l'arresto in flagranza di reato. In occasione dei funerali la madre ha acconsentito al trasporto e alla sepoltura dei due corpicini nel suo paese natale. Sabato scorso i piccoli sono stati ricordati da don Centofanti, sacerdote del Divino Amore, che ha celebrato una messa per loro, con un pensiero rivolto a tutti i bambini che si trovano in carcere insieme alle loro mamme. Sotto all'altare, come simbolo, sono stati posti affettuosamente due cuscini di rose bianche e nebbioline con scritti i loro nomi.

Lutto cittadino a Roma

In ricordo dei due bambini uccisi dalla madre detenuta nella sezione femminile del carcere di Rebibbia, la sindaca di Roma Virginia Raggi ha firmato un'ordinanza con cui è stato proclamato il lutto cittadino per la giornata di oggi, 27 settembre. "L’Amministrazione Capitolina e la Città di Roma, colpite da questo tragico evento, intendono manifestare la più sincera vicinanza e la loro partecipazione al profondo dolore".

543 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views