Ubriaco, distrugge un bar e prende a pugni e calci gli agenti: fermato un 18enne
Era ubriaco e stava danneggiando un bar su viale Tirreno, a Roma. Il protagonista di questa vicenda è un 18enne straniero che è stato fermato dagli agenti della polizia del commissariato di Fidene Serpantara e del reparto volanti. Le forze dell’ordine sono intervenute sul post dopo aver ricevuto una segnalazione. Al momento dell’arrivo degli agenti il giovane non si è comunque fermato e, anzi, li ha colpiti con pugni e calci.
I poliziotti hanno riportato contusioni varie e gli è stata data una prognosi di cinque giorni. Il ragazzo fermato dovrà rispondere di danneggiamento aggravato, resistenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale.
Altro episodio simile è avvenuto ieri pomeriggio su via Baldo degli Ubaldi, quartiere Aurelio. Un 45enne ha aggredito alcuni passanti: secondo quanto riportato l’uomo era anche lui ubriaco, proprio come il 18enne. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia del commissariato Prati e anche loro, proprio come avvenuto a viale Tirreno, sono stati aggrediti dall’uomo prima di riuscire a fermarlo. L’autore delle aggressioni è stato arrestato per resistenza e minacce a pubblico ufficiale: oltre ad aggredire i passanti avrebbe anche preso a calci alcune vetrine, secondo quanto riportato dai testimoni.