video suggerito
video suggerito

Turisti a Roma in una Fiat 500 d’epoca: fermato il conducente abusivo

Viaggiava a bordo di una Cinquecento Fiat verde anni Sessanta, offrendo ai turisti giri turistici per la Roma degli anni della Dolce Vita. Peccato che l’improvvisata guida turistica non avesse nessuna autorizzazione e per questo è stato sanzionato per esercizio abusivo di noleggio con conducente dalla Squadra Vetture della polizia municipale.
A cura di Valerio Renzi
383 CONDIVISIONI

Immagine

Viaggiava a bordo di una Fiat 500 verde d'epoca offrendo ai turisti giri turistici per la Roma degli anni Sessanta, quella della Dolce vita felliniana. Peccato che l'improvvisata guida turistica non avesse nessuna autorizzazione e per questo è stato sanzionato per esercizio abusivo di noleggio con conducente dalla Squadra Vetture della polizia municipale, che si occupa proprio dei controlli sui mezzi del trasporto pubblico. All'uomo è stata comminata una multa di 168 euro e messo sotto sequestro amministrativo la 500 che ha lasciato a piedi i turisti a bordo al momento del fermo.

Quando gli agenti l'hanno fermato l'uomo ha raccontato loro di lavorare per conto di un'associazione e che non sapeva di star commettendo un illecito. I turisti sono stati trovati contestualmente in possesso di un ‘buono' emesso da una nota agenzia di viaggi, sottoposta ora ad accertamenti, con il quale avrebbero pagato il tour turistico. Gli agenti erano da alcuni giorni sulle tracce dell'auto dopo aver notato una pubblicità che offriva ‘Giri turistici a Roma con auto d'epoca'. L'auto, tenuta in ottime condizioni, aveva anche una grossa valigia fissata al cofano che la rendeva particolarmente suggestiva.

Immagine
383 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views