520 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Turismo, a Ferragosto musei aperti a Roma e nel Lazio

Dalla Galleria Borghese al Colosseo, dai Fori romani alle Terme di Diocleziano: ecco tutti i siti che parteciperanno all’iniziativa promossa dal Ministero dei Beni culturali e che pertanto resteranno aperti anche il 15 agosto per turisti e cittadini.
A cura di Ida Artiaco
520 CONDIVISIONI
Colosseo, Roma

La cultura non va in ferie in estate. Così anche il 15 agosto alcuni dei musei e delle mostre a Roma come nel resto del Lazio resteranno aperti per i turisti e per tutti i cittadini che decideranno di trascorrere le vacanze in città. L'iniziativa è promossa dal Ministero dei Beni culturali. "Lo sforzo per garantire le aperture di Ferragosto – ha dichiarato in una nota Anna Maria Buzzi, Direttore Generale per la Valorizzazione del patrimonio culturale – è significativo e importante, soprattutto in relazione all’attuale situazione di oggettiva difficoltà di alcuni musei per carenza di personale e risorse. Ciò nonostante sarà assicurato il massimo impegno affinché, anche nel mese in cui è maggiore la presenza di turisti italiani e stranieri, si possa proseguire nel nostro compito di valorizzare i musei e le aree archeologiche, promuovendone una quanto più ampia e completa fruizione".

Nella Capitale resteranno aperti, tra gli altri, la Galleria Borghese, la Galleria Spada, il Colosseo, il Foro romano e palatino, le Terme di Diocleziano, il Palazzo Altemps e il Palazzo Massimo. Ancora, nel resto della regione, si segnalano anche l'area archeologica e l'Abbazia di Cassino, la Tomba di Cicerone a Formia, l'Abbazia di Fossanova a Priverno e il Museo delle navi romane a Nemi. Insomma, c'è l'imbarazzo della scelta. Per scoprire tutti i siti che aderiscono all'iniziativa e gli orari di accesso potete consultare il sito internet ufficiale del Mibact oppure chiamare il numero verde 800991199, gratuito per chiamate da telefonia fissa effettuate dal territorio italiano. Il servizio è accessibile tutti i giorni dalle o9:00 alle 19:45.

520 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views