video suggerito
video suggerito

Truffe ad agenzie e istituti di credito: ladro d’identità apre 15 conti bancari con documenti falsi

Truffe ad agenzie e istituti bancari di credito, nel mirino dei militari della Guardia di Finanza di Roma un cinquantaquattrenne ‘ladro d’identità’. Aveva aperto ben quindici conti correnti bancari servendosi di documenti falsi, grazie ai quali riscuoteva denaro. Arrestato, è stato posto ai domiciliari.
A cura di Alessia Rabbai
47 CONDIVISIONI
Immagine

Aveva aperto ben quindici conti correnti bancari mettendo a segno truffe ai danni di agenzie e istituti di credito. Aveva scelto la Capitale, come terreno di sfida per accaparrarsi soldi che non gli spettavano attraverso truffe e raggiri ideati con un modus operandi ben collaudato, sicuro di celare con successo il proprio nome e di non essere scoperto. I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma hanno arrestato un cinquantaquattrenne napoletano ‘ladro d'identità' già noto alle forze dell'ordine per gli stessi reati e posto ai domiciliari. Il provvedimento è scattato a seguito della misura cautelare disposta dal giudice per le indagini preliminari della Procura di Roma. I finanzieri hanno reso operativa la misura, hanno sorpreso l'uomo a Napoli e lo hanno tratto in arresto. Sono in corso ulteriori accertamenti per capire l'entità del denaro sottratto e quantificare l'importo complessivo del raggiro.

Truffe ad agenzie e istituti bancari di credito

I fatti sono emersi a seguito delle indagini condotte dai finanzieri, che hanno portato alla luce le responsabilità del cinquantaquattrenne nei confronti di agenzie e istituti bancari di Roma. L'uomo infatti, era riuscito ad aprire a nome di persone, dalle indagini risultate totalmente inconsapevoli dei fatti, ben quindici conti correnti grazie a documenti d'identità falsi. In questo modo il truffatore riusciva a versare assegni bancari rubati emessi da banche e società di assicurazione a fronte del risarcimento di sinistri e non appena il denaro poteva essere riscosso, il ladro d'identità svuotava nell'immediato i conti.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views